mercoledì 20 giugno 2018

ANCHE SOLO UNA VITA di Debra Sharon Davis


DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Giugno 2018

TITOLO: Anche solo una vita

AUTORE: Debra Sharon Davis

GENERE: narrativa storica
EDITORE: Giunti

TRAMA

Alabama, 1939. Una terribile premonizione sveglia Eldedeena nel cuore della notte: un bambino è in pericolo, se lei non farà niente morirà investito da una macchina. Incerta se fidarsi del suo istinto e immischiarsi negli affari dei bianchi, Eldedeena decide comunque di salvarlo. Un gesto che il padre del bambino, capo del Ku Klux Klan locale, vive come un affronto: meglio un figlio morto che essere in debito con una negra.
La vendetta non si fa attendere e qualche giorno dopo alcuni uomini incappucciati le strapperanno quanto ha di più caro: Jedidiah, il suo bambino di soli sei anni. Solo Nathan, giovane medico di New York, riesce a starle vicino in questo straziante momento, nonostante le sue attività umanitarie siano mal viste dal KKK. Basta un attimo per perdere ciò che più si ama e ritrovarsi in un baratro di disperazione.
Per Eldedeena la tentazione di lasciarsi accecare dall’odio è davvero forte, ma che cosa cambierebbe? Forse c’è ancora una speranza a cui appigliarsi, non rassegnarsi all’odio, impegnarsi in prima linea nella resistenza e salvare anche solo una vita in più.

Nessun commento:

Posta un commento