mercoledì 20 giugno 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Dammi mille baci" di Tillie Cole

Buongiorno lettori, oggi Raffaella ci parla in anteprima di Dammi mille baci, uno Young Adult speciale, intenso ed emozionante dalla penna talentuosa di Tillie Cole, in uscita domani con la Always publishing. C'era una volta un ragazzo e una ragazza che si sono scelti e si sono amati fin dal primo sguardo. I baci più speciali venivano raccolti in un barattolo di vetro e conservati nel cuore di entrambi. Perché un bacio pieno d'amore può farti scoppiare il cuore, ma mille baci possono durare all'infinito e oltre. 

TITOLO: Dammi mille baci
TITOLO ORIGINALE: A thousand boy kisses
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Tillie Cole
DATA D’USCITA: 21 Giugno 2018
EDITORE: Always publishing
GENERE: Young Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Georgia (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Poppy Litchfield, ragazza che vive ogni istante; Rune Kristiansen, vicino di casa di Poppy e suo migliore amico. 




TRAMA

Un ragazzo. Una ragazza.
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio.
Un’amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare.
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli…
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo…

Un bacio dura un attimo.
Ma mille baci possono durare un’eternità.


RECENSIONE

a thousand boy kisses tillie cole
Ci sono libri che ti entrano nel cuore e non se ne vanno più. Ci sono libri in grado di farti sentire ogni emozione, dalla prima fino all’ultima pagina, ti riempiono il cuore fino a farlo scoppiare. Questo libro è una perla rara, uno di quelli speciali che non dimenticherai mai. Poppy Litchfield è un’avventuriera, uno spirito libero che respira le emozioni e vede il mondo in maniera differente da chiunque altro. È la ragazza che sorride sempre, che vive ogni singolo istante come se fosse l’ultimo, che sa emozionarsi alla più piccola cosa, quella che osserva sorgere il sole e che ascolta una canzone e si lascia trasportare dalle sue note. Lei cerca sempre di vedere il meglio nel cuore delle persone, lascia travolgersi dalle emozioni e ama senza filtri. Rune Kristiansen è il vicino di casa di Poppy ed è il suo esatto opposto: silenzioso, introverso ed è l'immagine dell'artista tenebroso. Rune si lascia travolgere dalla forza e dalla grinta di Poppy nell'afferrare la vita così come viene, cogliendo gli attimi più belli per racchiuderli per sempre nel cuore e nella mente. Poppy e Rune si incontrano a cinque anni e diventano subito migliori amici. A nove anni Poppy riceve un barattolo pieno di foglietti rosa a cuore dove collezionare mille baci che le faranno scoppiare il cuore e che riceverà da una persona molto speciale, dalla persona che la amerà per tutta la vita.
a thousand boy kisses tillie cole
E in quell’esatto momento si scelgono a vicenda, scelgono che quei mille baci saranno solamente loro e di nessun altro. Rune e Poppy trascorrono l’infanzia insieme, gioendo dei momenti belli e amando la vita. Ma improvvisamente Rune è costretto ad allontanarsi dalla Georgia e a lasciare la sua amata Poppy. Quando qualche anno dopo ritorna in Georgia, farà di tutto per scoprire perché la sua migliore amica si è allontanata senza una spiegazione e perché l’ha escluso dalla sua vita, dopo avergli promesso di aspettare fedelmente il suo ritorno. Non importa quanto distacco e dolore devono sopportare Poppy e Rune, dietro quanti silenzi e quanti sguardi che racchiudono le emozioni, devono nascondersi. Loro sono destinati a stare insieme, ad amarsi come se fosse l’ultimo istante. Poppy e Rune sono dei protagonisti intensi. Sono entrati nel mio cuore fin dalla prima pagina, mi hanno travolta con la loro felicità, la loro gioia di vivere, la loro voglia di emozionarsi e di viversi l’un l’altro. Posso dire che Dammi mille baci è il migliore Young Adult che io abbia mai letto e l’autrice ci ha regalato una storia indimenticabile. Poppy, oh Poppy è entrata subito nel mio cuore e me lo ha distrutto subito dopo. È una protagonista vera, un'eroina che ha così tanto amore da donare che basterebbe per amare tutto il mondo, tutto l'universo e oltre. Ho ammirato la sua forza di non arrendersi mai, di rialzarsi nonostante le mille cadute. La sua forza è la colonna portante di questo romanzo. Ed è impossibile non innamorarsi di lei. Rune infatti la ama oltre ogni limite con tutto il cuore e tutta l'anima ed è disposto a fare qualsiasi cosa per rendere indimenticabile ogni momento della sua vita.
a thousand boy kisses tillie cole
Posso dirvi che già nei primi capitoli scoprirete l'intensità di questo romanzo e vi assicuro che non è una lettura leggera e non è una storia che sicuramente potete perdervi. In ogni pagina sfogliata e in ogni parola letta ho sentito scoppiarmi il cuore per la gioia, la tristezza, per le lacrime che mi hanno tolto il respiro. Ci sono pochi libri intensi che sanno emozionarci e Dammi mille baci è uno di questi. La forza pura e immutabile dell'amore mi ha sopraffatto. Ho adorato ogni singola parola di questo libro. Chiudendo gli occhi mi immagino ancora tutte le scene più belle della storia, i baci intensi di Poppy e Rune, la forza del loro amore che non conosce confini e che si espande in ogni dove. Straordinario, mozzafiato, indimenticabile e profondo: questo libro mi ha fatto credere nel vero amore che può nascere in tenera età e che col tempo può diventare sempre più intenso, fino a diventare infinito ed eterno. Preparatevi ad emozionarvi ancora e poi ancora una volta, ma sappiate che questo romanzo vale assolutamente ogni singola lacrima versata, ogni battito perso e ogni respiro mozzato. Un libro che non potete assolutamente perdervi per nessuna ragione al mondo!

Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari