giovedì 14 giugno 2018

RECENSIONE "Guardami" di Samy P.

Buongiorno lettori, oggi Sabrina ci parla di Guardami, il romanzo erotico di Samy P. uscito qualche giorno fa in self. Siete pronti a lasciarvi bruciare dalla passione di Viola e Manuel?


TITOLO: Guardami
SERIE: spin off Usami
AUTORE: Samy P.
DATA D’USCITA: 9 Giugno 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Parma
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Manuel, ex di Viola; Viola, donna che lavora in uno studio legale.



TRAMA


Tre anni.

Tanto era trascorso da quella notte, quella che aveva segnato le vite di tutti con uno squarcio tremendo.

Il matrimonio di Sara e Filippo è alle porte, a tre anni dal loro incontro nel locale trasgressivo ed esclusivo “Emme Erre”, e per Viola e Manuel è dura dovervi presenziare e gettare alle ortiche l’equilibrio raggiunto dopo mesi di fatica.

Troppe sono le cose non dette e i segreti inconfessabili; il dolore che li ha segnati e le barriere invalicabili dietro cui si sono trincerati rappresentano ormai muri difficili da abbattere.
D'altronde la vita è anche questa: crudele, spietata e dolcemente amara.
Ma vincere ogni paura e andare oltre i limiti che ci si è imposti, anche solo per proteggersi, è possibile?


RECENSIONE

Abbiamo imparato già da un po’ a conoscere lo stile di Samy P. e le sue storie sensuali e piene di fascino. L’autrice ci dona storie basate sulla sessualità, sulle emozioni che essa è in grado di donare e sulla suspense che non manca nel rendere ancora più coinvolgente la vicenda. Non manca nel prestare massima attenzione ai dettagli, agli intrighi, ai colpi di scena e a quei particolari che abbelliscono la storia. Anche questa volta ha colpito il mio cuore con questa nuova storia piena di fascino e con due protagonisti coinvolgenti che ci fanno appassionare sin dalla prima pagina. Vi ricordate Viola e Manuel che abbiamo incontrato nel precedente romanzo Usami? L’autrice ha esaudito i nostri desideri di scrivere una storia tutta loro. Viola è una protagonista in cui mi sono immedesimata da subito: bella, forte, coraggiosa ma anche fragile. Cerca in tutti i modi di schermarsi dall’amore, di erigere un muro invalicabile per salvaguardare il proprio cuore, dimostra di avere fegato in ambito lavorativo, di essere sicura di sé e di avere carattere per affrontare Manuel. Manuel è un uomo affascinante che ha pieno controllo di sé, cerca sempre di ottenere a tutti i costi ciò che vuole e ci dimostra di saper proteggere le persone che ama. Lo ameremo e lo odieremo nella storia ma alla fine non ne faremo più a meno. Insieme sono due fuochi che ardono e creano scintille fino ad alimentare sempre di più il fuoco che vive nei loro cuori. Due fiamme che si scontrano e che si fondono, due anime ardenti di passione che cercano il loro rifugio dal mondo. Viola e Manuel ci insegnano che lungo il cammino possiamo trovare il dolore, il risentimento ma anche l’amore e il perdono. Perché la felicità nasce dai sacrifici che facciamo. Sentimenti ed emozioni travolgenti, molta passione e un’ampia dose di scene ricche di suspense ci incollano al romanzo e non ci lasciano più andare, neanche quando arriviamo alla fine della storia e vorremmo di più di loro. I personaggi principali così come i personaggi secondari sono ben caratterizzati nei loro pregi e difetti, nella loro forza e nelle loro debolezze. La suspense e l'azione non mancano nel rendere il tutto più intricato e avvincente, la fluidità del romanzo consente di scorrere la lettura pagina dopo pagina senza intoppi e di appassionarsi a ciò che viene descritto e raccontato. I miei più sinceri complimenti ad un’autrice che sa far appassionare e sprigiona sensazioni ed emozioni autentiche.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento