mercoledì 25 luglio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Con il cuore spezzato" di Kelly Elliott

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla di Con il cuore spezzato, primo volume autoconclusivo della serie Broken di Kelly Elliott in uscita oggi con Quixote Edizioni. Whitley e Layton con un passato diverso ma con lo stesso cuore spezzato. Una ragazza di città ed un sexy cowboy riusciranno a guarire e a trovare la felicità? Preparatevi a leggere una storia che come un film vi appassionerà e conquisterà.

TITOLO: Con il cuore spezzato
TITOLO ORIGINALE: Broken
SERIE: #1 Broken series, autoconclusivo
AUTORE: Kelly Elliott
DATA D’USCITA: 25 Luglio 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Llano, Texas
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Whitley, ragazza di New York in fuga; Layton, cowboy proprietario di un ranch.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale. Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro. Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie. Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York. Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tantomeno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì. La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia. Finché un giorno accade l’irreparabile. Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine. In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato. Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e...


RECENSIONE


Oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha stupito, un libro ironico e divertente, nonostante parta dal passato di sofferenza dei due protagonisti. Con il cuore spezzato è stato come guardare un bellissimo film e goderne appieno la scenografia, la storia e tutti i personaggi. Siamo in Texas con gli spazi immensi, ranch e cavalli. Cowboy sexy e ragazze di città intrecciano la loro vita, dando il via a questa storia corale dove tutti indistintamente hanno un ruolo importante. Dialoghi serrati e lo stile fluido caratterizzano la storia in un intreccio di situazioni ed eventi che non posso raccontare perchè incorro nel rischio spoiler e questa storia deve essere una scoperta per apprezzarla al meglio. Whitley dopo anni di violenza domestica subita, riprende in mano le redini della sua vita e da New York si trasferisce con la sua migliore amica a Llano, una cittadina texana. L'amicizia tra le due ragazze è qualcosa di meraviglioso e al contempo esilarante, le amerete tantissimo, ve lo assicuro perché sono due forze della natura sfrontate e dolcissime.
Layton, un sexy cowboy è in un baratro di disperazione emotiva, è riuscito a crearsi una vita agiata ed ogni giorno va avanti per portare avanti il sogno del fratello morto. Tradito dalla fidanzata, ha il cuore spezzato e giura a se stesso di non lasciarsi coinvolgere mai più da nessuno. Ma come si può resistere ad una brunetta di città con gli occhi verdi, la lingua tagliente e lo spirito da ragazza di campagna? Tra i due il feeling è immediato come anche il desiderio di fuggire perché è tanta la paura di rimettete in gioco il proprio cuore ferito. Assistiamo a battute e momenti esilaranti, liti furiose e riavvicinamenti, un turbinio di pensieri e atteggiamenti contrastanti, ma la bontà d'animo di entrambi e la voglia di vivere qualcosa di bello prevale su tutto. La sofferenza che i due ragazzi si portano dietro non li rende delle vittime, anzi la forza e la determinazione che mostrano per andare avanti rende anche le brutture un mezzo per crescere ed avere più consapevolezza di sé.
Le scene di sesso sono molto bollenti e hanno quel qualcosa di diverso che io ho apprezzato molto. Mi sono piaciuti tantissimo entrambi i protagonisti, caratterizzati alla perfezione, come anche tutti i personaggi secondari che saranno protagonisti degli altri libri della serie. I temi predominanti sono l'amicizia e l'amore che guarisce e apre la strada alla speranza. La violenza domestica presente è un tema trattato con delicatezza e fa riflettere. Questo è un vero romanzo rosa dove la dolcezza, per i miei gusti, potrebbe risultare un po' troppa, ma se non fosse così che romanzo rosa sarebbe? Come ho già detto, Con il cuore spezzato è come guardare un bellissimo film, quindi preparate i popcorn e accoccolatevi sul divano godendovi questa storia d'amore che guarisce e rinsalda i cuori.

Lara


Nessun commento:

Posta un commento