domenica 15 luglio 2018

RECENSIONE "Imperfetto" di Sagara Lux

Buongiorno lettori, oggi Raffaella ci parla di Imperfetto, il nuovo romanzo New Adult di Sagara Lux, nonché la sua prima storia rimasta nel cassetto per anni. Valery Tucker e Daniel Crowne sono totalmente diversi, l'uno l'opposto dell'altra. Lei è una ragazza disorganizzata, confusionaria e imprevedibile, non rispetta le regole e si spinge sempre ai limiti; lui invece è un ragazzo ambizioso, un promettente laureando sempre in camicia e cravatta e ossequente alle regole. Daniel si lascia travolgere dal caos imperfetto di Valery e da quel fuoco che arde in lei, regalandoci una storia di passione, odio e magnetismo.


TITOLO: Imperfetto
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Sagara Lux
DATA D’USCITA: 13 Luglio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Daniel Crowne, ragazzo affascinante e metodico; Valery Tucker, ragazza disordinata e testarda.




TRAMA

Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.
Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.
E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.

RECENSIONE

imperfetto sagara lux
Una ragazza. Un ragazzo. Due opposti che si attraggono. Tre obiettivi: vincere, primeggiare sull’altro e non cedere mai. Daniel Crowne è irresistibile, ricco ed elegante, è il tipo di persona a cui è stato insegnato a tenere tutto sotto controllo e a non mostrarsi mai debole, a non deludere mai nessuno e ad avere fiducia in se stesso e nelle sue capacità. E' un ragazzo ambizioso, un promettente laureando sempre in camicia e cravatta e ossequente alle regole. Valery Tucker è esattamente l'opposto di Daniel: "piccola, nera e potenzialmente pericolosa". E' una ragazza disorganizzata, confusionaria e imprevedibile, non rispetta le regole e si spinge sempre ai limiti. Ha la tendenza ad agire, a creare caos, a dire sempre quel che pensa e a mostrarsi così come è, a discapito di quello che pensa la gente ed ha la tendenza ad ottenere sempre ciò che vuole. Entrambi ambiscono a laurearsi e a crearsi un futuro, ma prima dovranno condividere un ultimo ostacolo: lavorare ad un progetto affidato loro da un professore universitario. Contro volontà si ritrovano fianco a fianco a lavorare a quel progetto tanto importante per la laurea. Valery si pone un obiettivo da raggiungere: sconvolgere il mondo tanto ordinato di Daniel, portare un po' di caos nella sua vita troppo perfetta e metodica, insegnargli che a volte si può rischiare per amore, che bisogna mostrarsi per quello che si è, con le proprie perfezioni e imperfezioni, senza nascondersi al mondo, che ci si può spingere oltre le proprie regole infrangendole tutte, dalla prima fino all'ultima. La libertà di essere se stessi, di sentirsi se stessi, senza bisogno di rendere conto a nessuno per quello che si è, e di fare ciò che detta il cuore. Daniel pian piano inizia a comprendere Valery, a entrare nel suo caos imperfetto, a guardarla senza pregiudizi, a lasciarsi travolgere da quel fuoco che arde in lei. Valery è passione allo stato puro, è diversa da tutte le altre ragazze che ha incontrato Daniel perché è una creatura calda e impulsiva.
imperfetto sagara lux
Passione, attrazione e magnetismo che avvolgono i due protagonisti, investono il lettore con l’intensità delle parole di Sagara. Valery farà di tutto per aprirsi un varco nel cuore e nella mente di lui, entrare e renderlo vulnerabile. Daniel tenterà di starle lontano in tutti i modi, di fuggire dall’attrazione che cerca di rincorrerlo, dallo sguardo provocatore di lei che come un demone cerca di sedurlo con il suo fascino, agguantarlo con la sua lingua biforcuta e trascinarlo nelle fiamme della perdizione. Ma nessuno dei due è disposto a cedere per primo e a colpi di sfide, provocazioni e sguardi di fuoco, Valery e Daniel renderanno piacevole e infuocata la lettura. La scrittura di Sagara Lux è in grado di sorprenderci sempre: fluida, chiara, intensa ed emozionante. Il desiderio e la passione sono i fili conduttori di ogni suo romanzo. Con questo romanzo Sagara ci insegna che gli sguardi e i gesti valgono più delle parole. Le parole più vere sono racchiuse in uno sguardo e la delicatezza o la passione di uno sguardo mostrano un mondo intero. Valery l’ho amata fin dalle prime pagine. Ho ammirato la sua determinazione e la sua tenacia, la sua capacità di prendersi ciò che vuole a qualunque costo. È un’anima libera e fiera, originale e creativa, capace di sconvolgere l’ordinario e sorprendere con una semplicità disarmante. Non ha timore di mostrarsi per ciò che è, sfida il mondo, sfida tutti e ha la capacità di rendere Daniel diverso da ciò che è perché lei sa leggere l’anima, sa entrare nel cuore e sconvolgere ogni cosa. Così diversi, cosi imperfetti, così dannatamente sbagliati ma perfetti l'uno per l'altro. Entrambi nella storia subiscono un cambiamento. Lui da ragazzo rigido e controllato fa cadere la sua maschera, fa emergere il suo fuoco interiore e sprigiona la sua vera essenza. Lei da ragazza ribelle e indisciplinata comincia a perdere il controllo, a chiudere gli occhi e a fidarsi, a sentirsi preda dei sentimenti di Daniel e a mancarle il respiro quando lui la sfiora. Si è sempre divertita a sconvolgere e a sorprendere Daniel, ma non ha messo in conto che anche lei sarebbe cambiata. Insieme imparano che l’amore è imperfetto come lo sono loro: perfetti nelle loro imperfezioni.
imperfetto sagara lux
L’amore è un rischio necessario che bisogna correre. Tutti vogliamo proteggere il cuore delle delusioni e dal dolore, ma rischiare vuol dire averci provato, aver combattuto. Nessuno ci insegna come affrontare l’amore, nessuno ci dice come innamorarci o come evitare di rimanere delusi. L’amore arriva quando meno te lo aspetti e ti travolge con la sua forza e con la sua intensità. L’imperfezione ci rende più umani ed è proprio questo che Valery e Daniel ci insegnano con la loro storia d’amore. Ho adorato i personaggi secondari. Chris è un maestro nel dare consigli saggi e chissà come sarebbe vederlo affrontare e immergersi in una storia d’amore. Anche Demo mi è piaciuto molto: il suo essere protettivo nei confronti di Valery e allo stesso tempo irascibile, rude e affascinante con i tatuaggi che gli coprono il corpo. Chissà se l’autrice ha in serbo delle storie anche per loro, chissà se anche loro troveranno il vero amore. Siete pronti a lasciarvi travolgere dall’amore imperfetto di Valery e Daniel?

Raffaella




a Rafflecopter giveaway 

Nessun commento:

Posta un commento