sabato 14 luglio 2018

RECENSIONE "Voglio stare con te" di Karen Morgan

Buongiorno lettori, oggi Jessica ci parla di Voglio stare con te, il nuovo romanzo New Adult di Karen Morgan uscito qualche giorno fa in self. Joanne ha due grandi sogni: diventare regista e stare insieme a Shawn, migliore amico di suo fratello Roy. Ma le sembra impossibile, lui non la guarda come lei guarda lui e la considera ancora come la sorellina minore di Roy. Eppure grazie allo stage di cinematografia Joanne dovrà girare un cortometraggio proprio sulla Crew di cui Shawn fa parte. E chissà che l'amicizia non si trasformi in qualcosa di molto più profondo… 


TITOLO: Voglio stare con te
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Karen Morgan
DATA D’USCITA: 9 Luglio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: colpo di fulmine
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Joanne Lester, ragazza che frequenta lo stage di cinematografia; Shawn Lochner, ballerino di hip hop.





TRAMA

Joanne Lester è innamorata di Shawn Lochner fin da quando era una bambina. Lui è stato il suo primo amore, quello che le ha fatto battere il cuore e che ha sempre voluto al suo fianco.
Shawn Lochner non è una persona qualunque. Lui è uno dei componenti degli MDC, una crew famosa in tutta l’America. Ed è l’oggetto del desiderio di tutte le donne. Shawn ha sempre considerato Joanne la piccola sorellina del suo migliore amico, Roy, ma la vita spesso si diverte a mescolare tutte le carte. Joanne ora è cresciuta, è diventata una donna e una notte, a una festa, tra alcol e musica, qualcosa cambia tra loro. Cosa comporterà questo nel destino di entrambi e di coloro intorno a loro? E l’amore, è davvero per sempre?


RECENSIONE


voglio stare con te karen morgan
Joanne Lester è una giovane ragazza di ventidue anni. Grazie ad uno stage di cinematografia avrà il compito di girare un cortometraggio su una Crew molto famosa in America, gli MDC. Suo fratello Roy è un membro della Crew ma anche il migliore amico Shawn, ragazzo per cui Joanne ha una cotta da tutta la vita. I ragazzi accetteranno di girare il cortometraggio su di loro e così avrà inizio l'avventura per Joanne che dovrà andare in Tour con loro.
voglio stare con te karen morgan
Giorno dopo giorno si avvicinerà sempre di più a Shawn. Impareranno a conoscersi e lui non riuscirà più a vedere Joanne come la sorellina del suo migliore amico, ma come la donna bella e indipendente che sta diventando. Ad una festa tra alcool e musica Joanne non riuscirà più a combattere con l'attrazione che prova per Shawn e lo bacerà. Da quel giorno i due inizieranno una relazione segreta perché Roy non vuole assolutamente che sua sorella stia con un donnaiolo come Shawn. Ma i sentimenti e la passione che provano si faranno sempre più forti per non viverli alla luce del sole, così decideranno di dire tutto a Roy. Roy non la prenderà per niente bene all'inizio, ma dopo aver visto che Shawn non è più il bad boy da una botta e via e che tiene veramente a Joanne, cambierà idea e sarà felice per la sorella e il suo migliore amico. Ma i problemi saranno sempre dietro l'angolo e tra fan invidiose, ex che non si mettono l'anima in pace e le varie insicurezze di Joanne, viversi la loro storia d'amore sarà difficile. Riusciranno a superare tutti gli ostacoli o decideranno di buttare tutto all'aria? Mi è piaciuto tantissimo questo libro!
La scrittura dell'autrice è fluida e la storia si legge in pochi giorni. E' un mix perfetto tra dolcezza e passione. Ci sono molte scene di sesso ma mai volgari, anzi riescono a trasportarti ancora di più nella storia. Ho amato il personaggio di Shawn. E' cambiato tantissimo durante il libro. E' passato da rubacuori a ragazzo innamoratissimo che farebbe di tutto per la sua donna. Mi è dispiaciuto non poter leggere la storia anche dal suo punto di vista. Invece Joanne l'ho trovata troppo insicura e infantile nonostante le continue rassicurazioni di Shawn e le sue dimostrazioni non riesce a fidarsi del tutto. Mi è piaciuta molto anche Peggy, la migliore amica di Joanne. Roy l'ho trovato troppo esagerato e iperprotettivo, poi ha cambiato atteggiamento e mi è andato più a genio. Spero l'autrice scriva un libro anche su lui e Peggy! Consiglio questa lettura a chi crede nei sogni e nel batticuore dei primi amori!

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento