lunedì 16 luglio 2018

RECENSIONE "La mia fine, il mio inizio. Destini Legati" di Francesca Cominelli

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla de La mia fine, il mio inizio: Destini legati, terzo ed ultimo capitolo della trilogia La mia fine, il mio inizio dell'autrice Francesca C. Cominelli. Eccoci arrivati al capitolo conclusivo di questa storia molto tormentata. Se pensavate che Jared e Amanda ne hanno passate tante, state pronti perché ancora non è finita! Cosa succederà? Riusciranno ad arrivare finalmente ad un finale felice e sereno?


TITOLO: La mia fine, il mio inizio: Destini legati
SERIE: #3 Destiny Trilogy
AUTORE: Francesca C. Cominelli
DATA D’USCITA: 2 Luglio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Texas
CATEGORIA: seconde possibilità, amore/odio, mistero
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Amanda De Angelis, ragazza newyorkese che si traferisce in Texas; Jared Cooper, cowboy texano.




TRAMA

Basta poco per sconvolgere una vita.
Alzare lo sguardo il momento sbagliato…
Lasciare sola la propria fidanzata per troppo tempo…
Premere un grilletto…

Questa è la condanna di Jared Cooper. Questo è il rimorso che si porterà appresso per il resto della vita, ma non è solo. Amanda è ancora al suo fianco, viva, e il cowboy non ha la minima intenzione di perderla un’altra volta. La paura di sprecare ancora tempo lo fa riflettere al punto da chiedere in sposa la sua bella bambolina. Nemmeno gli arresti domiciliari potrebbero fermare i due innamorati. Ma non sempre il destino va come vorremmo. I problemi sono in agguato, si nascondono nell’ombra, pronti a colpire quando meno te lo aspetti. Ed è proprio questo ciò che accade ad Amanda e Jared che si troveranno a dover affrontare un nuovo mostro, un nuovo ostacolo del destino. Ma non saranno soli… Lasciatevi travolgere dall’ultimo capitolo della Destiny Trilogy e scoprite che cosa il destino ha in serbo per Amanda e Jared".



RECENSIONE

Finalmente siamo arrivati alla chiusura di questa trilogia che ci ha tenuto compagnia in questi mesi. Si consiglia la lettura a partire da Destini Segnati, a seguire Destini Intrecciati e infine Destini Legati. Jared e Amanda hanno già passato molti ostacoli, ma non è ancora finita, i due innamorati dovranno passare molto altro ancora per arrivare ad un finale sereno.
Se nel secondo libro la storia è incentrata molto su Amanda, questo ultimo libro è incentrato su Jared, perché per un colpo di pistola partito per sbaglio, sarà costretto a patire la lontananza dalla sua bambolina. Amanda d’altro canto non ha nessuna intenzione di lasciare solo il suo cowboy, ha deciso finalmente di rimanergli accanto. Jared non ha più voglia di sprecare tempo prezioso, così propone ad Amanda di sposarsi il prima possibile. Niente e nessuno può più fermarli, entrambi sono decisi a stare insieme per sempre. Ma avranno davvero finito di superare tutti i pericoli? O ci sarà ancora qualcosa all’orizzonte? Sta a voi scoprirlo! L'inizio del primo libro non mi ha entusiasmata molto, il secondo invece l'ho trovato più interessante. Purtroppo questo terzo capitolo finale mi ha delusa. Sono successe un sacco di cose una dietro l'altra prima che i due protagonisti potessero prendere un respiro e vivere felici. Mi è sembrato come un mucchio di cose messe insieme per creare suspense e attirare l’attenzione del lettore. Come nei libri precedenti anche in questo il passaggio tra presente e passato l'ho trovato un rallentamento alla lettura, è sempre uno sbalzo che mi confonde. La storia è sempre narrata dai due protagonisti in prima persona. Amanda in tutta la trilogia l'ho trovata quasi sempre sopra le righe con un carattere troppo mutevole.
Sono pochi i momenti che mi sono piaciuti di lei, per esempio il fatto che ama davvero il suo ragazzo e che vuole stare con lui. Jared invece mi è piaciuto più, lui all’inizio della storia si è fatto un po' odiare, ma da quando si accorge di amare Amanda, lotta tanto per il loro amore. La sua impulsività è l'unica cosa che non mi è piaciuta. Mi aspettavo molto di più da questo capitolo conclusivo, ma l'ho trovato più pesante rispetto agli altri. Mi duole ammetterlo, ma purtroppo non mi è entrato come immaginavo, nonostante ci siano alcuni argomenti seri, ai quali avrei dato più spazio e tolto altro. I due protagonisti non saranno mai soli durante tutta la storia, sono molto importanti i personaggi secondari, che daranno molto sostegno ad Amanda e Jared. Se avete letto i primi due, leggete questo ultimo capitolo che conclude la storia d'amore di questi due innamorati.


Angela


Nessun commento:

Posta un commento