lunedì 9 luglio 2018

RECENSIONE "La strada" di Amheliie & Maryrhage

Buon pomeriggio lettori, oggi Lara ci parla de La strada, il romanzo di narrativa lgbt di Amheliie & Maryrhage, uscito lo scorso mese con la Quixote Edizioni. Un viaggio può cambiare la percezione di sé e di come si vive la propria vita. Un incontro, un amore grande lungo un tragitto porterà i nostri protagonisti alla loro meta.


TITOLO: La strada
TITOLO ORIGINALE: Road
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Mya McKenzie
DATA D’USCITA: 15 Giugno 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: narrativa lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: dalla Florida in Alaska
CATEGORIA: colpo di fulmine
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Mack, estroverso autostoppista; Travis, camionista che ha una sola meta da raggiungere. 







TRAMA

Basta un incontro per cambiarti la vita e farti vivere la più straordinaria delle esperienze.
Travis è freddo e solitario, Mack è solare e aperto al mondo. Travis non parla molto e ha un brutto carattere, Mack è un vero chiacchierone, impaziente e curioso. Travis controlla la sua vita con regole inflessibili, Mack invece vive alla giornata.
Non hanno nulla in comune, eppure la strada farà incrociare le loro vite e...




RECENSIONE

la strada amhelie e maryrhage

Mack e Travis si incontrano per caso in una stazione di servizio. Mack cerca un passaggio per intraprendere la sua grande avventura che lo porterà a fare nuove e fantastiche esperienze, Travis invece, con il suo camion, ha solo una missione: raggiungere la destinazione nei tempi previsti, senza intoppi e soprattutto senza qualcuno che gli scombini il lavoro. Ma si sa che il destino cambia sempre le regole. È da qui che inizia il Viaggio dei protagonisti e del lettore, un viaggio che cambierà ogni cosa, la prospettiva su cosa è il destino, la vita e su come varrebbe la pena viverla.

la strada amhelie e maryrhage
Questo è un libro bello, io la definisco bellezza nella scrittura che coinvolge e conquista! A mio avviso andrebbe letto anche solo per come è scritto, con uno stile fluido e discorsivo ed un'intensità che viene fuori ad ogni descrizione, parola o pensiero. Ho amato e amo intensamente questa storia. È un racconto puro nel suo genere, focalizzato sul momento che si sta vivendo; non ci sono sottotrame, intrecci o salti temporali atti a intrattenere il lettore. Sei tu, loro ed il viaggio!! Un viaggio lungo un percorso ben definito, un viaggio dentro i pensieri e l'anima di Mack e Travis. Le autrici sono state bravissime a rendere ogni pensiero, vivo e vibrante fino a farteli conoscere intimamente. Mack è un ragazzo sempre felice, sorridente e logorroico con una voglia irrefrenabile di conoscere ogni sfaccettatura delle persone. La sua visione della vita equivale a vivere intensamente ogni momento. Travis è l’opposto di Mack: è chiuso nel suo mutismo, trincerato nelle sue regole ben definite, nel suo bisogno di solitudine al limite dell'asocialità. Amo profondamente Travis con i suoi immancabili occhiali neri, dietro cui nasconde non solo gli occhi.
la strada amhelie e maryrhage
Travis inizia a parlare, ad aprirsi con Mack seguendo e afferrando quei sentimenti che iniziano a crescere fino a diventare amore! La Strada è psicologia, è filosofia, ma è soprattutto Amore! Un Amore passionale fatto di momenti altamente erotici, un Amore grande e puro che è capace anche di lasciar andare ciò che non si può tenere con sé. Sono giorni che ho finito di leggere il libro e di vivere con loro il viaggio e sento quasi che mi mancano, come possono mancare due amici con cui si è condiviso tutto. Mi ritrovo a pensare a loro e a sospirare, a volte sorrido, altre piango, ma sono felice di aver intrapreso questo viaggio. Non ho rimpianti perché come le autrici tengono a sottolineare: questa è la Vita, non è importante la destinazione ma come la vivi. Vivi ogni attimo, ogni esperienza come se fosse unica, senza restrizioni, perché il tempo corre per tutti. Approfittate di tutto, delle piccole cose come di quelle grandi! LIBRO INDIMENTICABILE.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento