mercoledì 4 luglio 2018

RECENSIONE "Ogni tuo desiderio" di Meredith Wild

Buongiorno mie care lettrici, oggi Mara ci parla dell’ultimo attesissimo libro dell’autrice americana Meredith Wild dal titolo Ogni tuo desiderio, primo romanzo della serie The Bridge, uscito ieri con la Newton Compton. I libri della serie sono tutti autoconclusivi e ci raccontano la storia dei fratelli Bridge. In Ogni tuo desiderio conosceremo Cameron, ex militare, che ora gestisce assieme al fratello una palestra a Brooklyn. Dopo cinque anni Cameron rivede Maya, sua ex fidanzata. E’ spiazzante come l’intesa fisica tra i due non sia mai cambiata. Il loro rapporto è un mix di passione e trepidazione.

TITOLO: Ogni tuo desiderio
TITOLO ORIGINALE: On my knees
SERIE: #1 The Bridge series, autoconclusivo
AUTORE: Meredith Wild
DATA D’USCITA: 3 Luglio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Maya Jacobs, lavora in un'agenzia finanziaria; Cameron Bridge, gestisce una palestra a New York.

SERIE COMPLETA QUI






TRAMA

Maya Jacobs ha detto di no. Quando Cameron le ha chiesto di sposarlo, lei ha scelto di rinunciare all’amore per prendersi cura della sua famiglia. Per anni ha rimpianto quella decisione, ma ora la sua vita è tutta incentrata sulla carriera. Non soffrirà mai più per un uomo. Cameron Bridge ha trascorso gli ultimi cinque anni nell’esercito, lottando contro il dolore che il ricordo di Maya gli provocava. Ma dopo aver combattuto la sua guerra personale nel deserto, è pronto a cominciare una nuova vita a New York. Quando il destino li farà incontrare nel cuore della città che custodisce le loro speranze e i fantasmi del passato, Cameron saprà riconoscere la ragazza che ha amato nella donna che Maya è diventata?


RECENSIONE

Maya dopo aver terminato brillantemente l’università, trova lavoro a Wall Street in ambito finanziario. A venticinque anni trascorre le giornate in un piccolo box a masticare numeri, incollata ad un PC. Le sue giornate sono vuote e l’alcool le fa da compagnia durante la pausa pranzo e durante i suoi solitari week-end. Non bastano gli eleganti completi firmati, le lussuose scarpe dal tacco alto e le borse costose a ridarle gioia. Solo l’alcool le serve come anestetizzante per affrontare una vita grigia e vuota.
ogni tuo desiderio meredith wild
La rottura con Cameron le ha provocato ferite interiori che non si sono mai rimarginate. Lui le ha spezzato il cuore, ma è sempre presente nei suoi pensieri, da cinque anni a questa parte. Non si sono più rivisti da quando lei ha rifiutato la sua proposta di matrimonio. Quando si rincontrano in una new York frenetica, la fatidica domanda “Non pensi mai a noi?” la spiazza. Rivedere Cameron le provoca sensazioni che aveva accantonato e tutti i ricordi ritornano a galla. Il loro era un rapporto esplosivo e travolgente. Ai tempi Cameron frequentava l’accademia militare, mentre ora lavora in una palestra a Brooklyn, la Bridge Fitness. I ricordi del passato sembrano mischiarsi col presente e la passione che entrambi sentono non si è affievolita in questi cinque anni. Ma Maya è cambiata, non è la stessa ragazza che ha amato un tempo Cameron. Assieme affronteranno le sue dipendenze e le sue cattive abitudini. L’evoluzione del personaggio di Maya è senz’altro il punto forte di questo libro. Il suo percorso di risalita è lodevole. Scopriamo una ragazza tenace e desiderosa di liberarsi dalla dipendenza da alcool e al contempo desiderosa di ritornare ad amare e a “vivere”. Dovrà mettere in discussione sé stessa e il rapporto con la madre. Non sarà facile, l’incertezza sarà sempre lì dietro l’angolo, pronta a farle lo sgambetto e a farla sprofondare nuovamente nel baratro grigio. L’insicurezza di non essere in grado di farcela, la paura di innamorarsi nuovamente di Cameron e di essere nuovamente allontanata da lui sono il suo peggior incubo. Cameron farà tutto il possibile per farsi perdonare.
ogni tuo desiderio meredith wild
Anche il suo sentimento nei confronti della ragazza non si affievolito negli anni, e la sua passione è ancora rovente come un tempo. Cameron si rivela una persona dolcissima e innamorata. Le sue attenzioni, i suoi gesti, i suoi complimenti sono romantici e sensuali. E’ lo stereotipo dell’eroe buono e dolce. Riuscirà Maya a superare la paura di essere lasciata nuovamente da Cameron? E di conseguenza riuscirà Cameron a non ferirla nuovamente? Verso la metà del libro c’è stato un episodio che mi ha lasciata perplessa e che non condivido. Eli, la migliore amica di Maya, mostra a Cameron un quaderno dove sono scritti i pensieri intimi di Maya, una sorta di diario segreto. Le intenzioni di Eli sono quelle di aiutare la coppia, soprattutto aiutare Cameron a far luce sui sentimenti di Maya. A mio avviso ritengo sia un gesto immorale da parte dell’amica, seppur con le migliori intenzioni, svelare tutte le intimità di Maya. In questo suo nuovo romanzo di Meredith Wild dallo stile semplice e lineare non mancheranno scene di passione e di trasporto. Un altro libro bollente per questa calda estate, un perfetto mix tra un rosa contemporaneo e l’erotic romance. Non per niente La Repubblica la definisce come la nuova regina del romanzo erotico. Buona lettura,

Mara



Nessun commento:

Posta un commento