giovedì 26 luglio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Per una notte o per sempre" di Robin C.

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla in anteprima di Per una notte o per sempre di Robin C. in uscita oggi con la Newton Compton. All'apparenza la storia di Wyatt Walker e Kaelee Connery sembra una storia come tante: due che s'incontrano per caso e passano una notte di passione. Ma in realtà è più unica e complicata di quel che appare. State pronti a farvi scombussolare la mente e il cuore dall'ennesima storia scoppiettante, ideata dalla penna di questa fantastica autrice. 


TITOLO: Per una notte o per sempre
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Robin C.
DATA D’USCITA: 26 Luglio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York, Tucson, Akutan
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Wyatt Walker, aspirante avvocato; Kaelee Connery, giovane ragazza con la quale Wyatt passa una notte di passione.






TRAMA


Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.


RECENSIONE

Ci troviamo a New York quando ha inizio la storia di Wyatt Walker, un giovane aspirante avvocato che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University. È ad un passo dalla vita che ha sempre sognato, ha una famiglia che lo ama e una donna che gli sta sempre accanto, nonostante lui non le sia totalmente fedele. Un giorno però tutto cambia. Quando un paio di occhi grigi e tentatori incontreranno i suoi, la vita di Wyatt subirà un brusco terremoto dopo il quale passerà molto tempo prima che i pezzi del cuore che sembrava di non avere, torneranno al loro posto.
Lei è Kaelee Connery, una giovanissima e bellissima studentessa, che con i suoi occhi dal riflesso argenteo stregherà Wyatt e si donerà a lui per una notte. Lui è quasi sicuro che lei sia quella giusta, ma un giorno lei torna a casa facendo perdere le sue tracce. Quando Wyatt in seguito fa ritorno in Arizona per trovare la sua famiglia che non vede quasi mai, rivede anche lei. Finalmente scopre chi è Kaelee. Riuscirà a cancellarla dalla sua vita come ha intenzione di fare? Oppure la loro è una storia che ha radicato radici tanto profonde in un solo sguardo da non poter mai più estirpare? È il terzo libro che leggo di Robin C. e devo dire che lo stile di quest'autrice è sempre impeccabile, la lettura è fluida e le descrizioni sono elaborate in modo da farti vivere momento dopo momento la storia che si sta leggendo. Questo romanzo è raccontato in terza persona, se non fosse per alcune lettere scritte dal protagonista maschile, che sono raccontate dal suo punto di vista. Mi è piaciuta molto l'ambientazione che cambia nel corso dalla storia, da New York si passa a Tucson e da lì ad Akutan, ma non rivelerò altro su ciò, sta a voi capire come mai. Wyatt potrebbe sembrare il solito protagonista maschile cinico, bello, molto ambizioso che piace molto al sesso femminile.
Ma ha quel sottile fascino che emana e che è impossibile descrivere, una profondità che nel corso della lettura cresce e lui cambia totalmente. Bisogna saper leggere oltre le righe. Ci sono un paio di momenti in cui mi sono sentita in connessione con lui, sebbene a volte sia talmente prepotente. Kaelee è una ragazza che sa cosa vuole, finché non incontra Wyatt. Ma quando ha il piacere di passare quella notte con lui, il suo cuore inizia ad illuminarsi come una giostra luminosa. La storia di Wyatt e Kaelee inizia in un modo normale e semplice, nulla di eclatante accade, ma è come continuerà che vi sconvolgerà, ruberà il cuore e vi farà amare e odiare un po' il protagonista così come la protagonista. Preparatevi perché nulla sarà come credete o pensate e non dimenticatevi dei personaggi secondari che in questo libro hanno un ruolo molto importante!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento