lunedì 30 luglio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Pickup Men" di L.C. Chase

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla in anteprima di Pickup Men, primo volume autoconclusivo della serie Pickup Men di L.C. Chase in uscita oggi con Quixote Edizioni. Questa è la storia di come un uomo, pur di non perdere l'unica persona a cui appartiene, sia disposto ad affrontare i propri demoni e le paure più profonde. È la storia di Marty e Tripp, due uomini coraggiosi e disposti a tutto per l'amore.


TITOLO: Pickup Men
TITOLO ORIGINALE: Pickup Men
SERIE: #1 Pickup Men series, autoconclusivo
AUTORE: L.C. Chase
DATA D’USCITA: 30 Luglio 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: western lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Marty, pickup men gay dichiarato; Tripp, bull rider tre volte campione del mondo.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA
È stato un toro Brahma parecchio arrabbiato, di nome Shockwave, a mostrare al pickup men, Marty Fairgrave, la dura verità sul campione di Bull Riding Tripp Colby, ovvero che non lascerà mai la sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà, né tantomeno renderà pubblica la loro storia. A volte amare qualcuno non è abbastanza e dopo un anno trascorso a nascondere la loro relazione, alla fine Marty vede la luce, che non sta più brillando su Tripp. Tripp Colby farebbe di tutto per Marty. Beh… quasi tutto. Non ha mai amato nessuno prima, e non sa come gestire quel sentimento. Sa che Marty è tutto per lui, e per poterselo riprendere, Tripp dovrà affrontare le sue paure più oscure ed entrare di nuovo nella luce del suo amato. Non importa quanto siano valide le intenzioni di Tripp, potrebbe essere già troppo tardi e il prezzo che deve pagare potrebbe essere troppo alto, perché possa cavalcare al fianco di Marty, verso il tramonto.



RECENSIONE


Pickup men: nelle competizioni di bull riding sono i due cowboy a cavallo che, all’interno dell’arena, una volta che il bull rider è smontato dal toro, devono spingere l’animale verso l’uscita.

C'è qualcosa di più eccitante ed entusiasmante di assistere ad un rodeo? Bull riders forti e sicuri di sé che rischiano la vita in una manciata di secondi. Animali maestosi e indomiti, l'adrenalina che sale, i battiti del cuore che aumentano. Questa è la vita del pickup man Marty e di Tripp, bull rider del circuito di Bull Riding.
Il pickup man è quello che guarda le spalle al bull rider e Marty è rinomato per la sua bravura con gli animali, ha un sesto senso innato, anticipa le loro azioni e viene considerato da tutti un "sussurratore". Marty è orgogliosamente gay, con una famiglia e degli amici che lo hanno sempre supportato ed amato, è un ragazzo solare sempre allegro e con un grande cuore. Tripp è il campione del mondo da ben tre anni, l'uomo ammirato da tutti, la stella più grande del circuito, la sua maschera ben piantata per non far scoprire a nessuno il suo segreto: il suo amore per Marty. Tripp ha dei segreti e un senso di colpa opprimente che lo immobilizza, vuole vivere alla luce del sole ma i demoni del passato lo tengono prigioniero. Ho apprezzato tantissimo l'originalità di questo romanzo che non segue gli schemi tipici del romance, tutto inizia con la fine della storia d'amore tra Marty e Tripp, la sofferenza per la fine di questo amore è il motore che scoperchierà il vaso di Pandora e ci porterà alla scoperta dei demoni di Tripp e al suo percorso per essere un uomo degno di essere amato.
L'autrice con uno stile descrittivo ed incalzante ci fa vivere il mondo dei rodei, ogni azione è entusiasmante ed eccitante come se noi fossimo lì a tifare. L'introspezione approfondita della psicologia dei protagonisti ci fa stringere il cuore e sperare per la felicità di questi due ragazzi. Questo romanzo è il viaggio di un uomo che deve sconfiggere i propri demoni ed è una denuncia verso pratiche deplorevoli attuate per guarire i gay. Pickup men è la storia di uomini coraggiosi, non quelli che cavalcano tori e cavalli selvaggi, ma di uomini che non hanno paura di mostrare al mondo la loro identità sessuale e che sono riusciti a sopravvivere nonostante tutto. È la conquista della consapevolezza di sé per essere liberi e vivere alla luce del sole.



"Quello che posso dirti è che il tempo che ho trascorso là dentro mi ha mostrato chi fossi in realtà, quanto amassi la persona che sono, e ho combattuto per quel ragazzo con le unghie e con i denti. Non potevano sistemare qualcosa che non era rotto e, sicuro come l’oro, non ho mai permesso loro di spezzarmi."

Questo è un romanzo dove oltre polvere e sudore si respira amore, il legame indissolubile che crea il senso di appartenenza. Mi ha molto commossa, sono onesta, ho avuto il cuore strizzato fino all'ultima pagina e ho tifato per questi cowboys tutti muscoli e coraggio quando devono affrontare una gara, ma così fragili e spaventati quando devono affrontare la vita. Devo fare i complimenti all'autrice per l'originalità e la bellezza di questo libro, per i sentimenti e le emozioni che è riuscita a trasmettere pagina dopo pagina. Molto, molto bello.


Lara



Nessun commento:

Posta un commento