martedì 24 luglio 2018

RECENSIONE "Red River" di Cardeno C.

Buongiorno carissimi, oggi Sabrina ci parla di Red River, secondo volume urban fantasy lgbt della serie Cuore di lupo di Cardeno C. Lupi, due Alfa che si incontrano e dovranno affrontare una grande sfida: essere entrambi Alfa dello stesso branco. E' più una sfida o un patto d'amore?


TITOLO: Red River
TITOLO ORIGINALE: Red River
SERIE: #2 Cuore di Lupo, autoconclusivo
AUTORE: Cardeno C.
DATA D’USCITA: 28 Giugno 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: urban fantasy lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Wesley, lupo Alpha non accettato dal branco; Jobe, Alpha di Red River.

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA

L’unione di due Alfa, per guidare il branco e costruire una famiglia.

Per Wesley Stone non bastano la dedizione, la forza e la lealtà: il difetto fisico che si porta dietro dalla nascita, per quanto insignificante, gli impedisce di essere accettato come Alfa. Disposto a tutto per il benessere del branco, Wesley acconsente a scambiarsi con l’Alfa di un altro territorio e a diventare il compagno di uno sconosciuto.
Gli Alfa della famiglia Root sono da sempre a capo del branco di Red River. Ora è tempo che Jobe subentri nel ruolo dei suoi genitori, ma per farlo ha bisogno di avere accanto il suo compagno. Persona spirituale e ottimista, Jobe ha una sconfinata fiducia in Madre Natura e nel destino; tuttavia, non riesce a scrollarsi di dosso un po’ d’apprensione: come reagirà il suo compagno alla prospettiva di vivere lì con lui, in un branco isolato come quello di Red River?
Due Alfa dai caratteri opposti, cresciuti in luoghi diversissimi, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto per il bene dei rispettivi branchi. Per restare insieme, Wesley e Jobe dovranno andare oltre la superficie e accettare fino in fondo se stessi e la loro unione.


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi voglio proporvi Red River: Cuore di lupo, un fantasy-romance m/m da far girare la testa. Wesley Stone fin da quando è piccolo sa che dovrà impegnarsi per diventare l'alfa del suo branco. Forza, lealtà e dedizione sembrano non bastare mai.
Wes ha una cicatrice sulla pancia che lo rende vulnerabile agli occhi del branco, la prova della sua debolezza, lì, sul ventre, dove tutti possono vederla. Per sfuggire ai suoi problemi, il ragazzo a volte scappa lontano dal branco per accoppiarsi con delle femmine e solo una volta con un maschio, un'esperienza che lo segnerà profondamente. Sono passati ormai dieci anni e ormai l'Alfa è stanco di aspettare per avere quel ruolo, quando una notizia sconvolge il suo mondo. Suo zio, l'Alfa in carica, gli chiede se, per il benessere del branco, Wes può diventare il compagno del branco di Red River - diventando così anche Alfa - e nel loro branco verrà un Alfa da Red River, un Alfa che il branco di Wes accetta. Per Wesley inizia una nuova avventura. Il branco di Red River è bellissimo, pieno di gente che non lo addita o lo guarda con superiorità. Jobe, l'Alfa suo compagno, sembra essere disponibile a fingere qualunque sentimento tra loro per onorare i patti. Per Wes va finalmente tutto bene, fino a quando tiene nascosta la cicatrice. Non si trasforma mai, per evitare che gli altri vedano la sua debolezza. Jobe è un personaggo indubbiamente piacevole, mi ha fatto piacere leggere come tratta Wes, i suoi modi cordiali e sempre pacati.
Wesley è un ragazzo a metà, con tutti i sogni andati in fumo, cercherà di rimettersi in piedi con l'aiuto di una nuova famiglia. Tra i due l'attrazione è innegabile, una storia d'amore che sboccia come un fiore, petalo dopo petalo. Ci sono dei segreti che Wes non sa, segreti che potrebbero cambiare ogni cosa. La presenza di un compagno, per Wes, non è un pensiero accettabile. Il ragazzo sa che per un Alfa è difficilissimo trovare l'anima gemella. Le scene hot sono presenti e magiche, scritte in modo impeccabile. Spero che l'autore vorrà approfondire anche dei personaggi secondari di cui mi sono profondamente innamorata. Il libro è scritto in modo semplice, pacato, le descrizioni ci sono e fanno capire a pieno i personaggi o la magia della foresta. L'autore è sempre bravissimo, sempre pronto a stupire con dei nuovi racconti. Spero di leggere ancora qualcosa di suo. Bravissimo.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento