mercoledì 11 luglio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Superhero" di Eli Easton

Buon pomeriggio lettori, oggi Lara ci parla in anteprima di Superhero, romanzo contemporaneo lgbt di Eli Easton in uscita oggi con Triskell Edizioni. Questa è la storia di due bambini che da quando si conoscono, non si sono mai separati. Due ragazzi che crescono insieme e scoprono cosa è meglio per il loro futuro. Un'amicizia che cresce giorno per giorno e diventa un amore incondizionato.


TITOLO: Superhero
TITOLO ORIGINALE: Superhero
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Eli Easton
DATA D’USCITA: 11 Luglio 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Winsconsin
CATEGORIA: migliori amici/amore
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jordan, giovane disegnatore gay; Owen, campione di lotta libera.






TRAMA

Non è facile per un giovane artista gay come Jordan Carson crescere a Jefferson, nel Wisconsin, dove il pensiero fisso di tutti, alle scuole medie e al liceo, sono le squadre sportive. Ma Jordan è stato fortunato. Ha incontrato Owen Nelson in seconda elementare, e da allora i due sono diventati migliori amici. Owen è un grosso ragazzone biondo di bell’aspetto ed è il campione di lotta libera della scuola. Nessuno infastidisce lui né chiunque gli sia vicino, e si oppone all’opinione popolare tenendo Jordan sotto la sua ala anche dopo che l’amico si dichiara gay a scuola. La loro amicizia sopravvive, ma il peggiore nemico di Jordan potrebbe essere lui stesso: non sembra riuscire a smettere di essere follemente innamorato di un caso disperato: il suo amico etero, Owen. Owen non vuole permettere che nulla gli tolga l’amicizia di Jordan, ma non avrebbe mai pensato che Jordan sarebbe scappato via per vivere una vita lontana da lui. Dovrà affrontare la natura della loro relazione se vuole riconquistarlo.


RECENSIONE

superhero eli easton
Devo fare una premessa: ogni volta che leggo Eli Easton su una cover, il mio pensiero predominante è dolcezza assoluta! Ed ogni volta che finisco un suo romanzo, resto con un sorriso sdolcinato e la soddisfazione di non essermi sbagliata. Se andate a leggere la nota sull'autrice troverete sempre la frase in cui spiega che il suo obiettivo è quello di mixare il più possibile: qualità letteraria, umorismo, bollenti scene sexy e dolcezza strappalacrime.
superhero eli easton
E ci riesce sempre egregiamente, qualunque storia racconti lo fa restando fedele ai suoi intenti. Ma passiamo a noi e a Superhero, questo concentrato di "dolciosità" lo so, non si dice e non si scrive, ma onestamente mi piace troppo ed è perfetto per descrivere questo piccolo gioiellino "dolcioso". Questa è la storia di una vita, l'arco temporale dalle elementari all'università. È la storia di come nasce un'amicizia solida, unica e come evolve insieme alla crescita dei nostri eroi. Conosciamo Jordan, un nerd sognatore e sdolcinatamente romantico con un sogno nel cassetto, anzi no due: diventare disegnatore DC Comics ed essere il fidanzato del suo migliore amico Owen Nelson, il campione di lotta libera dello stato. Jordan spicca immediatamente nel racconto per la sua simpatia e sagacia, è un piccolo grande uomo che sa chi è e cosa vuole. Owen è la sua metà, così diversa ma complementare, è popolare, tutti lo vogliono, ma lui vuole la lotta libera e restare per sempre insieme a Jordan. È molto bello vedere la loro crescita insieme, dall'infanzia giocosa all'adolescenza con le prime avvisaglie di turbamenti. Owen ha un cuore grande, è sensibile e giusto e fa di tutto per rendere gli altri orgogliosi. Jordan è l'artista scanzonato con gli ormoni ed i sentimenti in subbuglio. Owen ha tracciato il suo futuro lineare, Jordan dal canto suo è alla scoperta del mondo omosessuale e di ciò che può riservargli.
superhero eli easton
Sono così teneri nelle loro interazioni e insieme alla scoperta del sesso mantengono quell'ironia brillante che li rende sexy da morire. Vi dirò, durante la lettura avevo sempre il presentimento che potesse accadere qualcosa che li allontanasse o li facesse cambiare, avevo questa specie di ansia tipo: no, no, siete perfetti non cambiate! Perché è così che fa l'autrice: ti fa entrare in empatia totale con la storia e i suoi protagonisti. All'inizio del libro Jordan scrive: "Questa è la storia di Pin Man, il mio supereroe". Ebbene per me, questa è la storia di due supereroi: Owen e Jordan lo sono entrambi l'uno per l'altro, si appoggiano, si aiutano e sono l'uno il mondo dell'altro, sempre e comunque. Sono due eroi che scoprono qual è la loro strada e la intraprenderanno senza tentennamenti purché restino insieme. Se avete voglia di sognare e vivere la storia di una grande amicizia ve lo stra-consiglio. E ricordate è dolcioso da morire!

Lara



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari