venerdì 20 luglio 2018

DARKEST MINDS "Serie The Darkest Minds" di Alexandra Bracken


DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Giugno 2019

TITOLO: Darkest Minds 4. La fuga

TITOLO ORIGINALE: The Darkest Legacy
SERIE: #4 The Darkest Minds
AUTORE: Alexandra Bracken

GENERE: fantasy / Young Adult
EDITORE: Sperling & Kupfer

Serie The Darkest minds:

1. Darkest Minds - 24 Luglio 2018
1.5 In Time
2. Never Fade 
2.5 Sparks Rise
3.  the Afterlight 
4. The Drakest Legacy

TRAMA

Sono passati cinque anni, i campi di riabilitazione governativi sono ormai un ricordo, ma la battaglia è tutt'altro che finita. Suzume «Zu» Kimura è diventata la portavoce del nuovo governo e ogni giorno combatte per i diritti dei bambini Psi, un tempo perseguitati per i loro poteri. Sebbene non siano più imprigionati, infatti, i pregiudizi, la diffidenza e la disinformazione nei loro confronti sono ancora una piaga difficile da arginare.
Quando Zu viene accusata dallo stesso governo di un atto orribile, è costretta a fuggire di nuovo. Determinata a dimostrare la sua innocenza e ad arrivare alla verità, Zu si imbarca allora in un viaggio pieno di insidie, nel corso del quale dovrà stringere pericolose alleanze e guardarsi dai nemici, nascosti ovunque.
Capire di chi fidarsi è impossibile. Ma con il suo futuro e quello di tutti gli Psi a repentaglio, Zu è disposta a correre qualsiasi rischio per salvare se stessa e gli amici che un tempo l'hanno protetta. E che ora hanno bisogno di lei.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Ottobre 2018

TITOLO: Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa 

TITOLO ORIGINALE: Never Fade
SERIE: #2 The Darkest Minds
AUTORE: Alexandra Bracken

GENERE: fantasy / Young Adult
EDITORE: Sperling & Kupfer

Serie The Darkest minds:

1. Darkest Minds - 24 Luglio 2018
1.5 In Time
2. Never Fade 
2.5 Sparks Rise
3.  the Afterlight 
4. The Drakest Legacy

TRAMA

Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Luglio 2018

TITOLO: Darkest Minds

SERIE: #1 The Darkest Minds
AUTORE: Alexandra Bracken

GENERE: fantasy
EDITORE: Sperling & Kupfer

Serie The Darkest minds:

1. Darkest Minds - 24 Luglio 2018
1.5 In Time
2. Never Fade 
2.5 Sparks Rise
3.  the Afterlight 
4. The Drakest Legacy

TRAMA

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare. 

Nessun commento:

Posta un commento