venerdì 31 agosto 2018

RECENSIONE "Bordello Hipster" di K.A. Merikan

Buon pomeriggio lettrici, oggi Angela ci parla di Bordello Hipster, il romanzo lgbt del duo K.A. Merikan uscito lo scorso anno con la Quixote Translations. Mr. B è un boscaiolo per eccellenza dal fascino rude e dal carattere estroverso. Jo è il migliore amico di Mr. B, ha fatto credere di essere etero, ma in realtà prova una forte attrazione per l'amico. Cosa avranno da raccontare? E cos’è il Bordello Hipster? E l'esperienza lumbersessuale?


TITOLO: Bordello Hipster
TITOLO ORIGINALE: Hipster Brothel
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: K.A. Merikan
DATA D’USCITA: 4 Dicembre 2017
EDITORE: Quixote Translations
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Seattle
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Mr. B, Lumberjack l'aspetto sexy e dal carattere estroverso; Jo, migliore amico di Mr. B.





TRAMA


Mr. B è sempre stato uno per cui era facile avere una cotta. È praticamente un dio lumberjack; un boscaiolo con la barba e di bell’aspetto, perfetto per sbavarci sopra. Aggiungeteci il suo carattere amichevole ed estroverso e Mr. B diventa il primo uomo che Jo potrebbe voler baciare. Fortunatamente, Mr. B ha una relazione da anni e Jo non è un rovinafamiglie. Quando però Mr. B rompe con il suo compagno e all'improvviso diventa single e disponibile, e pianifica di comportarsi in maniera sessualmente avventurosa, Jo non è più sicuro di avere il coraggio di fare coming out come bisessuale. Dopo una brutta rottura, Mr. B vuole dimostrare al suo ex di essere indipendente, eccitante e di stare anche benissimo per conto suo. Il suo migliore amico, Jo, arriva alla riscossa e insieme inventano una magnifica idea per gli affari. Manca solo una cosa per dare inizio alla loro linea di confetture artigianali alcoliche: i soldi per l'investimento iniziale. In seguito a una sessione di brainstorming da ubriachi, Mr. B trova un modo per raccogliere i soldi e nello stesso tempo mostrare il dito medio al suo ex. Metterà in piedi una specie di bordello hipster – Esperienza Lumbersessuale – che offra lezioni su come si spacca la legna, si fuma una pipa, e un grande letto in legno riciclato, sul quale succedono magie sessuali. Sarà per forza un successo… se solo Mr. B riuscisse ad avviare la cosa, dato che i segnali confusi da parte di Jo gli stanno facendo venire il dubbio che il suo migliore amico non sia etero come era sempre sembrato.


RECENSIONE


Mr. B e Jo sono amici da qualche anno e sin dall'inizio hanno avuto una forte affinità. Mr. B è alto e ha un fisico possente, tatuaggi sulle braccia, i capelli biondi, così come la barba folta e un paio di occhi azzurri. Mr. B è un lumberjack per eccellenza, dall'aspetto rude, ma dal carattere estroverso e tenero. Jo invece ha sempre l'altezza e i tatuaggi dalla sua parte, ma al contrario di Mr. B è snello con pochi muscoli in rilievo, ha gli occhi scuri e i capelli lunghi neri.
Mr B ha una relazione seria da molti anni, praticamente è come se fosse cresciuto insieme al suo compagno, ma un giorno Mr. B viene lasciato. Lui si sente perduto momentaneamente, ma è sicuro di una cosa: vuole dimostrare al suo ex che non è noioso come dice lui e che è in grado di stare da solo e di avere avventure con altri uomini. Jo invece ha sempre fatto credere a Mr. B di essere etero, ma in realtà prova una forte attrazione per il suo migliore amico. Non ha mai voluto intralciare la relazione di Mr. B e il suo fidanzato perché lui non è un "rovina famiglie". Ma dopo una sbronza e la folle idea del Bordello Hipster, Jo non ha più intenzione di vedere Mr. B accompagnato da un altro uomo, soprattutto da diversi uomini secondo l'idea dell'esperienza lumbersessuale che Mr B vorrebbe insegnare nel suo Bordello. È il secondo libro che leggo di queste due autrici che rivelano un talento naturale nel scrivere storie particolari e speciali. La storia è raccontata in terza persona e la lettura è molto scorrevole e intrigante; è la prima volta che leggo un libro LGBT che parla di esperienze lumbersessuali o di Lumberjack.
Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti, così diversi all'apparenza, ma in realtà hanno molte cose in comune da condividere l'uno con l'altro. Mr. B è un uomo molto tenero come un grande orso, al quale piacciono le ciambelle, i boschi, la legna e i falò. Jo invece è una persona semplice, che nell'ultimo periodo ha iniziato a provare un'attrazione sempre più forte verso Mr. B. Se inizialmente Jo potrebbe dimostrarsi un tipo con un carattere malleabile, in seguito si dimostrerà forte e combattivo. Il loro amore nasce lentamente e non mancano di sicuro le scene di passione focose, tanto da riscaldarti come un falò acceso nei boschi. Consiglio la lettura di questo libro a tutti coloro che amano questo genere di storie, sicuramente Mr. B e Jo sapranno sorprendervi in un modo che non avreste mai immaginato.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento