martedì 21 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Perfetto con troppi difetti" di Samantha Towle

Buon pomeriggio lettori, oggi Angela ci parla in anteprima di Perfetto con troppi difetti, la novella 3.5 della serie The Storm dell'autrice Samantha Towle uscita oggi con la Newton Compton. Quando il passato bussa alla porta, c'è poco da fare, non ti resta che risolvere tutto e continuare a vivere il tuo presente, costruendo un futuro sereno. Jake si troverà ad affrontare un passato un po' turbolento, ma insieme alla sua amata Tru cercherà di arrivare a capo della situazione. Ma soprattutto, Jake ricorderà il suo migliore amico Jonny per sempre, come mai avrebbe immaginato.



TITOLO: Perfetto con troppi difetti
TITOLO ORIGINALE: The Storm
SERIE: #3.5 The Storm series
AUTORE: Samantha Towle
DATA D’USCITA: 21 Agosto 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: 2 pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jake Wether, proprietario di una casa discografica; Tru Wether, moglie di Jake; Jonny Creed, migliore amico di Jake scomparso qualche tempo prima.






TRAMA


La vita di Jake Wether è perfetta. Ha sposato la donna di cui è sempre stato innamorato e adesso è padre di tre meravigliosi bambini. I Mighty Storm vanno forte e la casa discografica è fiorente. Jake ha letteralmente tutto: la vita che non ha mai nemmeno osato sperare di avere, perché temeva di non meritarla. In effetti, ci sono stati molti momenti oscuri e la morte del suo migliore amico, Jonny Creed, ha rischiato di trascinarlo in una spirale di disperazione. Ma poi è arrivata Tru e ogni cosa è cambiata. Quello che Jake non sa è che il passato ha strani modi di ripresentarsi. E la sfida che i suoi demoni stanno per riportare alla luce potrebbe essere la più difficile che abbia mai dovuto affrontare.


RECENSIONE


Questo è il secondo libro che leggo di Samantha Towle e nonostante ci siano due protagonisti già presenti nei primi due libri di questa serie Storm, in Perfetto con troppi difetti non racconta ciò che è successo nei libri precedenti, sebbene qui Jake e Tru abbiano già una vita insieme. Jake e Tru, infatti, vivono finalmente una vita serena dopo una relazione piuttosto turbolenta, entrambi sono felici del punto in cui sono riusciti ad arrivare.
Hanno tre splenditi figli, una carriera, una famiglia e molti amici. Ma improvvisamente un giorno il passato di Jake torna a bussare alla sua porta e di conseguenza anche a quella della sua famiglia. Non tutto è sempre come crediamo noi, certe volte le situazioni e il destino gioca a nostro favore e altre volte ci rema contro. Ciò che non bisogna mai smettere di fare è credere nelle persone che compongono la tua famiglia allargata, amici stretti compresi. Bisogna fidarsi e parlare. Questo è ciò che farà Jake: parlerà e manterrà la calma, anche se quest’ultima cosa non è proprio da lui. I libri che parlano di band, ho scoperto che non sono proprio il mio genere di libro preferito, tuttavia mi piace leggerli ugualmente, perché non sono tutti uguali. In questa novella la vita personale dei protagonisti è in primo piano, la musica e il comportamento da band fa da contorno a questa storia. Qui i protagonisti principali sono sempre Jake e Tru, soprattutto Jake, essendo anche lui il narratore principale dell'intera faccenda. E poi c'è Jonny, il migliore amico di Jake, colui che è stato come un fratello per lui e che purtroppo è scomparso.
Anche Jonny sarà un protagonista speciale in questo caso, ma lo scoprirete come solo leggendolo. Intanto posso dirvi che questa novella sarà una lettura veloce, ma piena di sentimenti, di sofferenza e di tanta felicità. Questo libro mi ha proprio emozionata, gli argomenti trattati mi sono piaciuti, tanto che alla fine avrei voluto che non finisse più, ne volevo ancora e tutt'ora vorrei leggere ancora di questi personaggi. Ho trovato Jake e Tru molto profondi, una coppia di coniugi molto affiatati e genitori meravigliosi. Il desiderio tra loro non manca, ma anche l'amore e soprattutto la fiducia che hanno l'uno nell'altro. Poi c'è Jonny. Questo protagonista che come un ricordo di Jake è sempre presente e speciale. Lui Jonny, uno spirito molto libero che viveva una vita dissoluta, amato da molti e che purtroppo è morto. Molti saranno i personaggi secondari che insaporiranno tutta la storia, perciò non aspettate! Leggete questa novella!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento