mercoledì 22 agosto 2018

RECENSIONE "Lezioni di disegno dal vivo" di Scarlet Blackwell

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla di Lezioni di disegno dal vivo di Scarlet Blackwell uscito a Luglio con Triskell Edizioni. Harley non può resistere all'attrazione bruciante che prova per il suo modello etero. Fino a che punto Ryan può toccare il fondo pur di sopravvivere?


TITOLO: Lezioni di disegno dal vivo
TITOLO ORIGINALE: Life Class
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Scarlet Blackwell
DATA D’USCITA: 6 Luglio 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Newport Beach
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Ryan Morgan, ragazzo povero dal corpo modello per artisti; Harley Hayes, pittore di successo.



TRAMA


Harley Hayes è sempre alla ricerca di una nuova sfida per ampliare la sua visione artistica, e il soggetto del suo primo nudo è davvero una visione: Ryan Morgan. Con il passare delle sedute, Harley trova sempre più difficile ignorare il fatto che stia perdendo la testa per il suo modello etero. Il loro primo bacio conferma che anche Ryan prova qualcosa, per circa cinque secondi. Poi spinge via Harley e scappa. Ryan non è esattamente orgoglioso di alcune delle cose che ha fatto per sopravvivere nella sua precaria esistenza, incluso posare per una rivista gay e accettare denaro dalle sue clienti in cambio di favori extra. Il ricordo del bacio di Harley continua a scuotere le fondamenta della sua sessualità, persino sei mesi dopo. Quando si imbattono l’uno nell’altro all’apertura di una mostra, niente è cambiato. Le fiamme ardono più brillanti che mai, spingendo Harley a fare un’offerta che spera che Ryan non rifiuti. E Ryan è tanto disperato da accettare.
Attenzione: Contiene scene di intimità m/m; sesso bollente sul tavolo della cucina e un uomo con un corpo sexy da morire.


RECENSIONE


Quando ho finito questo romanzo il mio pensiero è stato: ok, è un bel romanzo erotico, scritto con tutti i crismi dell'erotico, passionale, assolutamente bollente e molto hot. Ma poi ho pensato alla prima parte del libro, dove dell'erotico non c'è proprio nulla, tranne forse i pensieri poco platonici di Harley nei confronti di Ryan. Ryan vive ogni giorno per sopravvivere, facendo ogni lavoro possibile che puntualmente perde a causa del suo carattere sempre pronto ad esplodere, non è affatto una persona facile anzi silenzioso e tormentato accetta qualunque lavoro pur di mangiare e mantenere un tetto sopra la testa. Sa che il corpo perfetto è la sua unica dote e lo usa finché non si rende conto che sta perdendo la sua dignità. Harley, pittore ricco e di successo ha un vero e proprio colpo di fulmine verso il suo primo modello di nudo. Capisce la sua solitudine e la sua povertà e con generosità tenta di aiutarlo, di essergli amico di avvicinarlo e farlo aprire.
In questa prima parte si delineano i caratteri dei protagonisti, come interagiscono tra loro cercando di creare una collaborazione e un'amicizia. Mi è piaciuta molto perché è molto dolce e tocca temi come i limiti che può creare un carattere davvero irascibile, come non si riesce a superare quei limiti che si hanno, come una serie di eventi può portare alla deriva ma non si riesce a cambiare. Una prima parte con un bel potenziale che si interrompe bruscamente a causa di Harley che non riuscendo a resistere all'attrazione bruciante bacia Ryan che turbato fa ciò che sa fare meglio: arrabbiarsi e fuggire. Passano sei mesi in cui Ryan va avanti a sopravvivere e Harley non riesce a dimenticare. La seconda parte inizia con un incontro/scontro e qui il romanzo cambia: rabbia, desiderio, ossessione, sensi di colpa, attrazione ed ancora rabbia. Questi sono i sentimenti dei nostri protagonisti in un turbinio di fughe e ritorni, negazione e liti e da qui sesso, tanto sesso come i migliori erotici possono essere.
Nel complesso totale il libro si legge con facilità perché fluido e veloce negli avvenimenti. Nel particolare Harley resta fedele a se stesso, ai suoi desideri finché non ottiene con ogni mezzo l'unico uomo che vuole. Ryan dal canto suo è un grandissimo punto interrogativo per me: avrei voluto percepire nei suoi pensieri un'evoluzione, un qualcosa di più che lo porta ad accettare quello che Harley gli offre con il cuore. Invece vedo fino alla fine un ragazzo con un brutto carattere che fugge e cede in loop finché decide che basta fuggire e trova la pace. Non so, mi manca qualcosa, come erotico è perfetto, come romance a mio avviso manca quel qualcosa in più che aiuta il lettore ad avere una visuale completa dell'evoluzione della storia.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento