mercoledì 22 agosto 2018

RECENSIONE "Point Break: Book 2 - on the road" di Marion Seals

Buon pomeriggio readers, oggi Maddalena ci parla di Point Break - book 2: on the road, terzo volume della serie Living NY di Marion Seals, uscito a Giugno in self. Abbiamo lasciato i nostri protagonisti con dubbi, paure ed emozioni indescrivibili, ognuno con un passato alle spalle che non lascia indifferenti. Tra lotte interiori e scontri di anime, riusciranno i nostri personaggi a scrivere un lieto fine alla loro entusiasmante storia?


TITOLO: Point Break - Book 2: in the city
SERIE: #3 Living NY serie
AUTORE: Marion Seals
DATA D’USCITA: 11 Giugno 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo/ suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Louisiana, Las Vegas

FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Randy Bennett, stilista; Charlotte Davis, avvocato; Ryons, ex forza speciale; Finnigan, ex forza speciale.






TRAMA

Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.


Inseguiti da un pericoloso criminale e ricercati dall’FBI, Ryons, Charlotte, Randy e Finnigan lotteranno per le loro vite, in un percorso che li costringerà a fare i conti con i loro stessi sentimenti e li metterà di fronte ai loro limiti. Charlotte assaporerà la passione e le sue inossidabili certezze verranno incrinate dall’attrazione per Ryons, il quale scoprirà che le guerre del cuore sono ben più complicate e pericolose di quelle combattute nel suo passato. Randy conoscerà l’amore, quello tormentato, difficile e, forse, non corrisposto per Finnigan, la guardia del corpo che alberga da mesi nei suoi sogni proibiti. Riuscirà quest’ultimo ad accettare una verità a lungo negata e a far entrare l’estroso stilista nella sua vita? Ognuno di loro oltrepasserà il suo punto di rottura, e niente sarà più lo stesso.
Point Break - Book Two: on the road è la seconda parte di una duologia il cui primo libro, Point Break - Book One: in the city, è già disponibile. Si tratta di un romantic suspense, nel quale prosegue la storia di Charlotte, Ryons, Randy e Finnigan (Iceman).

RECENSIONE

Protagonisti per eccellenza in questa storia sono i sentimenti. È possibile scappare o sconfiggere un nemico in carne ed ossa, ma cosa succede quando sono le tue più grandi paure ad inseguirti ed intrappolarti in una spirale di terrore ed angoscia? Durante il loro periodo di convivenza forzata Ryons, Charlotte, Randy ed Iceman dovranno affrontare e distruggere quegli scheletri nell'armadio che li hanno resi immuni ai sentimenti e alle emozioni.
Mentre per Ryons e Charlotte il percorso sembra meno ripido e burrascoso, per Randy e Finnigan la strada da percorrere è davvero lunga. Riusciranno a far pace con se stessi? Il personaggio che mi ha più incuriosito è Iceman. Un'anima distrutta da un passato difficile che l'ha reso immune da qualsiasi legame. L'allontanamento dalla sorella, la fuga dal padre, la mancanza di fiducia nell'amicizia e la non accettazione di se stesso gli hanno creato un'involucro che lo imprigionano in una gabbia fatta di terrore e paure mai sopite. Come può una persona sentirsi amato quando ha passato tutta la sua vita a scappare e nascondersi da tutto e da tutti? Esiste redenzione per qualcuno che desidera solo sentirsi pulito ed in pace? Ho adorato Randy che, con il suo sarcasmo e il suo amore per Iceman, non ha mai smesso di lottare per i sentimenti che prova. È disposto ad utilizzare qualsiasi arma a sua disposizione per far sì che Finnigan capisca che l'amore può essere di qualsiasi forma e colore.
Ryons e Charlotte sono due facce della stessa medaglia: uno l'acqua, l'altra il fuoco; uno istinto, l'altra ragione. Odio e amore, desiderio e controllo. Ma è davvero possibile controllare i sentimenti e la passione? Un romanzo che non lascia indifferenti, che affronta tematiche particolari ed importanti. La lotta con le proprie paure è quanto di più difficile esista. Come puoi guardare avanti quando quello che lasci alle spalle ti spaventa? Marion Seals ci conferma ancora una volta la sua bravura, tramite una penna dinamica, frizzantina ed avvolgente. Nulla è lasciato al caso, tutto trova la giusta disposizione col tempo. Dobbiamo davvero dire addio a questa fantastica serie? Sembrerebbe proprio di no… Se desiderate scoprire qualcosa in più sul nuovo protagonista della prossima storia non vi resta che leggere questo romanzo che, sono sicura, non vi deluderà.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento