mercoledì 12 settembre 2018

LA DAMA DEI MEDICI di Jeanne Kalogridis

La dama dei Medici è il titolo italiano di The Orphan of Florence, il romanzo storico di Jeanne Kalogridis in uscita il 20 Settembre con la Newton Compton. Nella Firenze del Rinascimento una ragazza senza passato si trova invischiata in una pericolosa rete di spie.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Settembre 2018

TITOLO: La dama dei Medici

TITOLO ORIGINALE: The Orphan of Florence
AUTORE: Jeanne Kalogridis

GENERE: storico
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

1478. La Firenze dei Medici si arricchisce dei più grandi artisti del mondo grazie a Lorenzo il Magnifico. Nei vicoli e nelle strade malfamate, intanto, continua la quotidiana lotta per la sopravvivenza degli ultimi, destinati al silenzio della storia.
Giuliana è un’orfana cresciuta nel famoso Ospedale degli Innocenti: la sua indole ribelle l’ha resa fin da piccola una presenza sgradita. Così, all’età di quindici anni, è stata messa davanti a una scelta: entrare in convento o sposarsi con un uomo che non amava. Piuttosto che piegarsi, Giuliana ha preferito fuggire. Durante i due anni passati sulla strada, è sopravvissuta grazie a piccoli furti, imparando a confondersi tra la folla dopo aver svuotato le tasche giuste. Ma tutto cambia quando una delle sue vittime, un anziano signore, la coglie con la mano nella sua borsa. Invece di portarla in prigione, l’uomo, presentatosi come “il Mago di Firenze”, le fa una proposta: diventare la sua assistente. Così, tra rivelazioni esoteriche e sottili stratagemmi, Giuliana sarà messa a parte della misteriosa attività del cabalista, custode di un segreto che ha a che fare con il suo oscuro passato… 

Nessun commento:

Posta un commento