mercoledì 12 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "A chiare linee" di N.R. Walker

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla in anteprima di A chiare linee, il secondo volume della serie Thomas Elkin dell'autrice N.R. Walker uscito oggi con la Triskell Edizioni. Thomas e Cooper vivono il loro rapporto in sintonia e decidono di rendere partecipi i famigliari della loro unione. Riusciranno a gestire chi non accetta la loro differenza d'età?

TITOLO: A chiare linee
TITOLO ORIGINALE: Clarity of Lines
SERIE: #2 Thomas Elkin series
AUTORE: N.R. Walker
DATA D’USCITA: 12 Settembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Thomas Elkin, architetto di successo; Cooper Jones, architetto.





TRAMA


Quando alcune linee perdono nitidezza, altre diventano cristalline. Innamorati persi l’uno dell’altro, Thomas Elkin e Cooper Jones decidono finalmente di dare una possibilità alla loro relazione. Quello a cui non sono preparati, però, è il dover far fronte alla reazione delle loro famiglie, che invece vogliono si separino. Entrambi impareranno presto quali siano le linee guida che ci definiscono. E che, a volte, se alcuni contorni appaiono sfumati, altre linee diventano improvvisamente chiarissime.


RECENSIONE

Adoro la Walker, letteralmente, lei è una di quelle autrici che mi hanno fatto amare profondamente gli mm. Tutte le sue storie mi sono entrate nel cuore e lì restano.
In A chiare linee, secondo libro della serie Thomas Elkin non ha fatto che confermare quello che io penso di questa autrice: fantastica. In questo secondo capitolo ritroviamo Thomas, quarantaquattrenne architetto famoso, e Cooper, ventiduenne che si sta costruendo una carriera. I due insieme sono meravigliosi, riescono ad avere quell'equilibrio perfetto nonostante la differenza di età e di carattere. Cooper sempre brillante, appassionato, sfrontato ed impertinente; Thomas più posato, solido, brillante ed ironico. Questo è il racconto di come riescono a spronarsi a vicenda, sostenersi e creare un legame sempre più profondo. Il rispetto, la venerazione e l'amore si respirano anche attraverso le loro esilaranti provocazioni quotidiane.
Si amano e ciò si avverte in ogni momento, soprattutto quando le cose diventano difficili, quando il mondo esterno non accetta la loro differenza d'età, quando la famiglia potrebbe essere un ostacolo e quando affrontano un grande dolore: loro sono forti e ben consapevoli di quello che hanno e lo difendono. L'autrice con il suo stile fluido e diretto ci fa vivere un amore grande e passionale, dolce e molto erotico, che cresce giorno dopo giorno. Diciamolo, la Walker scrive delle scene di sesso fantastiche senza mai essere volgare. I protagonisti sono delineati alla perfezione, nonostante il punto di vista sia solo quello di Tom, ma le loro interazioni che sono meravigliose e divertenti, ci danno un quadro più che chiaro di questi protagonisti. Il Gap generazionale non è descritto mai con pesantezza, anzi... e questo io lo apprezzo sempre tantissimo.

"È prerogativa della generazione Y"
"No è prerogativa di Cooper"
"È prerogativa di Ti Amo"



Leggete questo romanzo perché N.R Walker è prerogativa di bellezza. Non vedo l'ora di leggere il seguito sul grande amore di Tom & Cooper.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento