domenica 16 settembre 2018

RECENSIONE "Closer" di Dora L. Anne

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla di Closer, il romanzo rosa di Dora L. Anne. Avril e Caleb. Acqua e Fuoco. Due persone tanto diverse che da amici, crescendo, sono diventati come gatto e topo. Lei ritorna a casa dal padre dopo un paio d'anni di assenza e rivede lui, bellissimo e tentatore. La passione è subito nell'aria, ma non accadrà tutto come voi credete!


TITOLO: Closer
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Dora L. Anne
DATA D’USCITA: 4 Maggio 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Caleb, vicino di casa e amico di Avril; Avril, amica di Caleb.




TRAMA


Avril e Caleb. Da grandi amici e vicini di casa, col tempo diventano quasi estranei che non si sopportano. Hanno due caratteri molto diversi, per certi aspetti anche opposti: lei ama l’arte, lui vive facendo a pugni nella palestra del padre. Lei è dolce ma determinata, lui testardo, arrogante ed egocentrico.  Ogni scusa è buona per litigare fino a quando Avril, dopo il divorzio dei suoi genitori, abbandona tutto per seguire un’altra strada e i propri sogni. Alla fine, però, è costretta a tornare a casa dopo aver perso ciò che era riuscita a costruire. E inizia a guardare Caleb con occhi diversi, nonostante lui continui ancora a tormentarla. L’amore non è contemplato, eppure una strana chimica non fa che avvicinarli mischiando le carte del loro destino. Riusciranno mai a comprendersi?

RECENSIONE

Durante l’infanzia Avril e Caleb sono stati amici e vicini di casa, condividevano quasi tutto, ma crescendo le cose sono cambiate e si sono allontanati. Lui ha iniziato a tormentarla con frecciatine e prese in giro e lei rispondeva alle sue sfide. Quando i genitori di April si separano, entrambi prendono le distanze definitivamente e lei sceglie di andare via con la madre.
La vita però è come un albero che ha tante ramificazioni e non sappiamo mai quale sarà il ramo giusto per noi, finché non ci ritroviamo a percorrere quella via. Caleb è rude, bellissimo, tatuato e a volte arrogante, lavora nella palestra del padre di Avril e nasconde qualcosa. Avril invece è totalmente il suo contrario: ama l'arte ed ha un carattere mite e determinato. Avril è costretta a tornare dal padre dopo un paio d'anni e rivede anche Caleb. La situazione tra loro si riscalda, ma il passato ritornerà nelle loro vite. Riusciranno a stare insieme e a dirsi tutto ciò che non si sono mai detti veramente? Ho già letto alcuni libri di Dora L. Anne e li ho sempre trovati delle letture piacevoli. Questo romanzo però mi è piaciuto più degli altri. La storia è molto intrigante, l’amore e l’odio tra i due protagonisti fa creare dei battibecchi sorprendenti e divertenti che hanno catturato la mia attenzione. La lettura infatti è molto scorrevole e la storia è raccontata da entrambi i protagonisti. Le scene di passione non sono tantissime, rientrano nel giusto con descrizioni leggermente approfondite, senza andare a finire nel troppo. Mi sono piaciuti molto i personaggi principali.
Caleb ed Avril sono mitici, soprattutto Caleb, che si mostra in un modo con lei che non sempre mi è piaciuto, ma poi rivela i motivi del perché si comporta così. Anche Avril in certe occasioni non mi è piaciuta, soprattutto quando si tratta di Caleb, ma in altre ho approvato le sue scelte e il suo modo di porsi. In più Caleb la giudica in un modo in cui invece lei non è, infatti alla fine riuscirà a dimostrarglielo. Entrambi danno prova che l'essere umano non è perfetto, che cerca sempre di migliorarsi e a volte si migliora amando un'altra persona. Sono presenti vari personaggi secondari importanti, tra cui il padre e la migliore amica di lei e tanti altri ancora. Se desiderate leggere un romanzo d'amore non troppo impegnativo, ricco di battibecchi, frecciatine, scene di passione, dichiarazioni inaspettate e tanto altro, questo è proprio un romanzo che vi consiglio.

Angela


Nessun commento:

Posta un commento