domenica 16 settembre 2018

RECENSIONE "La musica dell'anima" di Annabella Michaels

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla de La musica dell'anima, il secondo volume della serie Souls of Chicago di Annabella Michaels uscito qualche giorno fa con la Quixote Edizioni. Carter troverà la sua musica dell'anima finalmente? Una dolcissima storia d'amore e di sogni realizzati ci riporta a Chicago dai fantastici fratelli Greene.


TITOLO: La musica dell'anima
TITOLO ORIGINALE: Music of the Soul
SERIE: #2 Souls of Chicago series
AUTORE: Annabella Michaels
DATA D’USCITA: 13 Settembre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili n prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Carter Greene, cantante rock emergente; Ryan Marshall, vigile del fuoco.





TRAMA

A eccezione della sua famiglia, la musica è sempre stata la cosa più importante nella vita di Carter Greene. Fare carriera in ambito musicale è tutto ciò che ha sempre sognato. Questo almeno fino alla terribile notte in cui ha quasi perso tutto. Carter non riesce a scacciare dalla sua mente l’immagine di un uomo che ha incontrato nel suo momento più buio. L’uomo che ha rischiato tutto per salvarlo, e che è probabilmente la stessa persona che non vuole più parlargli.
Ryan Marshall ha condotto un’esistenza piuttosto solitaria dopo la morte di suo nonno. Passa molto del suo tempo libero ristrutturando la proprietà che ha ereditato e, nel frattempo, evita gli appuntamenti romantici. Una notte fatale, una chiamata d’emergenza, fa incrociare le vite di Carter e Ryan e i due avvertono un immediato legame. Incapace di smettere pensare a lui, Ryan cerca di rintracciarlo ma rimane deluso quando scopre che Carter non è come si aspettava. Ryan è deciso ad andare avanti e dimenticare il bellissimo ragazzo che ha salvato ma, quasi subito, realizza che il destino ha altri progetti.



RECENSIONE

Annabella Michaels è tornata per regalarci un'altra storia bella, dolce e tanto sexy. A me questa autrice piace tantissimo e dopo un'Anima da sfamare non vedevo l'ora di poter leggere la storia del gemello artista e combina guai di Caleb. Le aspettative su Carter erano altissime e non ne sono assolutamente rimasta delusa, anzi mi sono appassionata totalmente alla sua storia. Come sappiamo, Carter è stato salvato per miracolo dall'incendio scoppiato al Romero's e in ospedale scopre che la mobilità alla mano è compromessa e forse sarà costretto a rinunciare alla cosa a cui tiene di più al mondo: la sua musica. Nel momento in cui il suo mondo crolla e la rabbia e la disperazione prendono il sopravvento, a farne le spese è colui che lo ha salvato: Ryan, arrivato nel momento peggiore possibile.
Passano mesi in cui Carter fa di tutto per tornare a suonare e dedicarsi al suo sogno, mesi in cui il senso di colpa lo divora, ma la vergogna gli impedisce di chiamare il vigile del fuoco che lo ha salvato. Ryan passa mesi lavorando e dedicandosi alla sua casa, cercando di dimenticare quegli occhi verdi che lo hanno catturato e la delusione verso il proprietario di quegli occhi. Ma il destino farà la sua parte e li metterà finalmente uno di fronte all'altro. Io amo follemente i colpi di fulmine, adoro quando il pensiero di qualcuno si installa prepotentemente dentro una persona, quando basta un sorriso, uno sguardo e tutto diventa incontrollabile ma giusto, veloce e perfetto. Mi piacciono le storie di anime gemelle che si scontrano e si incontrano e creano una storia perfetta e questa è una di quelle storie. Caleb è sempre quello sopra le righe, l'artista ironico e appassionato che abbiamo conosciuto, ma qui scopriamo anche la sua dolcezza e il suo bisogno di trovare la sua metà mancante. Ryan è un solitario, abituato a stare da solo, dedito al suo lavoro ha un carattere più riservato rispetto a Carter, ma quando i due ragazzi iniziano la loro storia scopre un suo lato giocoso e curioso che lo porta a sperimentare cose diverse anche in camera da letto. Come descrive bene il sesso questa autrice, poche ce ne sono e non smetterò mai di dirlo, è sublime. Carter si sente protetto e confortato dalla sola presenza di Ryan, una bolla di felicità a cui non riuscirebbe mai più a rinunciare. L'ho trovato maturato e sa cosa fare per essere felice; Ryan dal canto suo ha trovato una famiglia, un sostegno, la persona da cui ritornare la sera con cui condividere la sua vita.
I due protagonisti insieme sono dolcezza e passione allo stato puro. Scritto sempre divinamente, ironico, dolce e con tanta sensualità viviamo la loro storia e l'evoluzione delle loro vite, la quotidianità, il lavoro e le difficoltà. Viviamo la crescita del loro rapporto, l'interazione con la pazza famiglia Greene, ritroviamo Caleb e Giovanni e tutti gli altri personaggi a cui ci siamo affezionati in passato e che troveremo nella prossima storia. Anche qui, come nel precedente libro i buoni sentimenti, la famiglia e la positività sono alla base di tutto. Si toccano sempre con delicatezza argomenti come il sostegno alle organizzazioni lgbtq, l'omofobia sul lavoro e la necessità di essere utili e di fare del bene al prossimo. La musica dell'Anima è un romanzo dove l'amore è tutto, le anime gemelle si trovano ed arricchiscono la vita, dove i sogni si realizzano e la felicità è a portata di mano. In una parola: delizioso. Se amate le storie belle nel vero senso del termine, dovete leggerlo.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento