mercoledì 26 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Il mio destino" di Anna Zaires

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de Il mio destino, terzo volume dark romance della serie Il mio tormentatore dell'autrice Anna Zaires in uscita oggi. Un libro pieno di colpi di scena! Cosa dovranno affrontare Peter e Sara questa volta?


TITOLO: Il mio destino
TITOLO ORIGINALE: Destiny Mine
SERIE: #3 Il mio tormentatore series
AUTORE: Anna Zaires
DATA D’USCITA: 26 Settembre 2018
EDITORE: Mozaika Publications
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Giappone - Serbia - Stati Uniti
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Sara, dottoressa; Peter, soldato.

SERIE COMPLETA QUI






TRAMA

Il destino ci ha resi nemici. Io ho fatto di noi due amanti. In un mondo diverso, saremmo stati fatti l’uno per l'altra. Ma questo non è quel mondo.


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi esce Il mio destino, terzo libro della serie Il mio tormentatore di Anna Zaires. Prima di leggere questa serie va letta la serie precedente Strapazzami così da avere un quadro completo della situazione. È molto difficile comprendere un libro senza sapere il passato dei personaggi, soprattutto quest’ultimo che è fortemente legato ad avvenimenti accaduti nella prima serie. A chi non ha letto i primi libri di questa serie: ATTENZIONE SPOILER! Ora che ho finto con le raccomandazioni, possiamo iniziare questo viaggi con Peter e Sara.

Nello scrivere questa recensione ho delle sensazioni contrastanti, come se non vedessi l'ora di leggere il prossimo libro e allo stesso modo sento delusione. Ma partiamo dal principio. Abbiamo lasciato Peter, nel libro precedente, che voleva tenere Sara per sé a costo di cambiare vita. Un gesto nobile, dettato da ciò che prova per la giovane. Ma questo amore più si legge e più sono convinta che non sia sano. Peter ne ha passate tante nella sua vita e Sara è la sua luce, però la tiene in gabbia. Come nei primi due libri la ragazza è totalmente succube di Peter. Ogni azione che fa, può farla se lui approva. Viene seguita costantemente, non ha una reale vita privata. Purtroppo arrivando ormai al terzo libro speravo di vedere un legame vero, sentito dall’amore e non dal possesso. La trama è avvincente, il ritmo della lettura è incalzante e tornano personaggi già conosciuti a farci visita. Quanto mi erano mancati! La lettura di per sé è bellissima, come tutti gli altri libri. L’unica pecca è che tra i due protagonisti non vedo un vero legame ma solo una finta realtà costruita esattamente come vuole Peter. Speravo che Sara con il passare del tempo si sarebbe ribellata, avrebbe tirato fuori le unghie come Nora. Ma niente, non vedo miglioramenti. E quando finalmente sta per aprire gli occhi, Peter la ribenda. Il libro è scritto in modo impeccabile, scorrevole ed incalzante. Adoro l'autrice e adoro il mondo che ha creato. Il libro è diviso in più parti, per poter far capire al lettore appieno tutti gli avvenimenti. Il finale ci lascia un grosso grattacapo che non svelerò, ma non vedo l'ora di leggere i libri successivi per scoprire come si evolverà la storia.
Nei prossimi libri spero anche di vedere una Sara più intraprendente e meno asservita a ciò che le accade intorno. Peter beh… lui so già che è impossibile cambiarlo ma almeno tenergli testa! Peter dovrà combattere tra presente e passato, prendere delle decisioni decisamente difficili ma niente lo terrà lontano da ciò che vuole. Il modo in cui parla di sua moglie e suo figlio mi ha fatta commuovere più e più volte, tutto il suo mondo è frammentato e in questo libro più che mai si sente il vuoto che prova dentro. Per l'uomo vivere o morire è uguale se non ci fosse Sara accanto a lui. Una nuova luce, un nuovo inizio. Ma quanto durerà questa farsa? Il finale del libro stravolgerà non solo Peter e Sara ma anche tutti gli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare. Secondo me Anna Zaires sta progettando di farci venire un infarto.

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento