martedì 25 settembre 2018

UNA CENERENTOLA A MANHATTAN di Felicia Kingsley

Arriva l'8 Novembre con la Newton Compton la nuova commedia romantica di Felicia Kingsley intitolata Una cenerentola a Manhattan. La scrittrice più scintillante del rosa italiano torna con una favola senza tempo. I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Novembre 2018

TITOLO: Una cenerentola a Manhattan

AUTORE: Felicia Kingsley

GENERE: commedia romantica
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Ray Mullighan è la penna più irriverente e politicamente scorretta di New York. La sua rubrica Maschi contro femmine sulla rivista on-line «XLnce», infiamma l’opinione pubblica. Peccato che nessuno l’abbia mai visto di persona. I sospetti sulla vera identità di Ray, però, non appassionano particolarmente Riley Moore, troppo impegnata a gestire i suoi tre lavori. Il primo come assistente presso la rivista di moda «Stylosophy», gli altri due – cameriera e dogsitter – per far fronte alle spese dissennate di matrigna e sorellastre: voraci macchine succhia-soldi. Ma Riley ha dei grandi sogni, e nonostante le difficoltà non ha rinunciato all’idea di pubblicare un romanzo tutto suo. Spera che, grazie a uno pseudonimo maschile, possa essere più facile riuscirci. Il piano, allora, è quello di partecipare alla grande festa in maschera alla Metropolitan Opera House, dove, con un pizzico di astuzia, potrebbe riuscire a infilare nella tasca giusta la chiavetta USB con il romanzo. Quello che non ha messo in conto è che a una festa si possono fare molti tipi di incontri…

1 commento:

  1. Monica Montanari Il Matrimonio di convenienza non era impeccabile nel contenuto informativo (l'autrice di cose legali non ne sa una ciospa) ma io l'ho trovato fresco e gradevolissimo. Anche la carrellata di personaggi collaterali è pieno di inventiva e un acuto sguardo sociale. Questa è brava e lo diventerà sempre di più. Ovvio che la commedia romantica ha un pubblico più piccolo rispetto al grande pubblico romance. Lo humor è un interruttore che agisce sulla mente più che sul cuore e o sulle parti basse. Dunque se le lettrici della commedia romantica sanno apprezzare una storia drammatica di grandi passioni, non sempre chi ama le grandi passioni drammatiche (eroina depressa e sfiga andante) amano la commedia. Il successo della Kingsley ci confrorta sul fatto che le romance mentali non sono poi così poche. Dalla sua questa autrice ha anche l'estrema semplicità della struttura linguistica e del lessico, una linearità capace di conquistare fino all'ultima lettrice di questo minoritario segmento di pubblico.

    RispondiElimina