sabato 22 settembre 2018

RECENSIONE "Un adorabile bastardo" di Melissa Spadoni

Buongiorno lettori, oggi Jessica ci parla di Un adorabile bastardo, il romanzo New Adult di Melissa Spadoni, uscito ad agosto con la Leggereditore. La madre di Aurora ha deciso di risposarsi e insieme dovranno andare a vivere in una casa con tre ragazzi. Questa nuova situazione non è affatto un problema visto che Aurora ha sempre desiderato avere dei fratelli. Ma non riesce a vedere Riccardo solo come un fratello. Resistere a quegli occhi d'ambra è sempre più difficile e giocare con il fuoco non è mai stato cosi bello!


TITOLO: Un adorabile bastardo
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Melissa Spadoni
DATA D’USCITA: 10 Agosto 2018
EDITORE: Leggereditore
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Marche - Spagna
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Aurora, studentessa; Riccardo, fratellastro acquisito di Aurora.




TRAMA


Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell'irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta?

RECENSIONE

Aurora ha avuto un debole per Riccardo, sin dalla prima volta che ha messo piede in quella casa. Man mano che è cresciuta, quel sentimento è diventato sempre più forte.
Ma Riccardo non è il ragazzo giusto per lei come continuano a ripeterle le sue migliori amiche Bell e Lelle e i suoi fratellastri Romeo e Raffaele. Ma lei non riesce a toglierselo dalla mente e quando Riccardo finalmente la guarda con occhi diversi, pur di stare con lui si accontenta di ciò che è in grado di darle in quel momento. Il resto è convinta che arriverà più avanti. E se lui avesse sofferto così tanto in passato, tanto da non essere in grado di amare? Lei riuscirebbe ad accettarlo così com'è o quel poco che lui le dà non le basterà più? Riccardo all'inizio della storia è insopportabile con quell'aria da sbruffone e arrogante. Avrei tanto desiderato entrare nel libro per dargli due schiaffi e farlo rinsavire. Non mi è piaciuto il modo in cui tratta Aurora, come un oggetto da usare solo per il sesso, ma capitolo dopo capitolo si scopre tutto quello che ha passato sin da piccolo e inizierete ad accettare il suo comportamento.
Io sono riuscita ad amarlo dagli ultimi capitoli. Quando cambia totalmente e mette da parte tutte le paure e la sua arroganza e fa i conti con quello che prova realmente per Aurora, finalmente riesce ad ammettere di essersi innamorato perdutamente. Aurora invece l'ho trovata molto simile a me: molto testarda e sino a quando non si fa male, non è contenta. Fa di tutto per ottenere quello che vuole nonostante gli ostacoli. Lo stile dell'autrice è scorrevole e avrei tanto voluto leggere anche il punto di vista di Riccardo per entrare in quella sua testa complicata. Le scene di sesso sono passionali e attraverso le pagine si sente tutta l'attrazione che provano i personaggi. Ho amato alla follia Romeo e spero tanto arrivi presto la storia di lui e un'altra ragazza - di cui non svelerò il nome - con cui penso succederà sicuramente qualcosa!

Jessica



1 commento: