mercoledì 5 settembre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Volk" di Aurora R. Corsini

Buongiorno lettrici, Lara ci parla di Volk, terzo volume della serie Le luci dell'Eos dell'autrice Aurora R. Corsini uscito oggi con Triskell Edizioni. L'Eos è sempre più unito nella caccia al nemico. Il lupo siberiano Alik riuscirà a fare pace con se stesso e ad aiutare un giovane lupo ad accettare la sua nuova natura? Quel legame profondo che sentono li riuscirà a salvare?

TITOLO: Volk
SERIE: #3 Le luci dell'Eos, autoconclusivo
AUTORE: Aurora R. Corsini
DATA D’USCITA: 5 Settembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: urban fantasy lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Alik Sakharov, lupo mannaro al servizio dell'Eos; Oliver, umano trasformato in lupo.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Alik Sakharov ha smarrito se stesso: per la prima volta nella sua lunghissima esistenza, l’unione tra il suo animo e il lupo che dimora in lui si è spezzata. E proprio quando l’Eos si trova davanti un nemico inaspettato, un fantasma del passato pronto a distruggerli tutti in nome della vendetta. Liberare Oliver, rapito dal crudele Walter e dai suoi seguaci, dona uno nuovo scopo ad Alik, che tenta in tutti i modi di aiutare il giovane ad abituarsi alla sua nuova vita da licantropo. Il lupo di Oliver, nato dalla violenza e dalla rabbia, chiama il suo, un legame istintivo che potrebbe sanare la frattura dei loro spiriti e unire persino i loro cuori, ma solo se sapranno trovare la forza di sconfiggere i demoni che li tormentano. L’Eos sta braccando Walter e, quando la caccia minaccerà da vicino la sopravvivenza di Oliver, Alik non potrà fare altro che lottare per lui, rischiando tutto pur di salvarlo.

RECENSIONE


Prima di iniziare questa recensione consiglio a chi non conoscesse i precedenti libri della serie La luce dell'Eos, di recuperarli, in primis per capire appieno lo svolgimento della storia attuale e secondo perché dovete assolutamente conoscere i protagonisti passati. Questo è un urban fantasy attuale e dinamico ma con delle sfumature antiche, i ricordi dei secoli passati, il retaggio delle razze magiche lo rendono pervaso di un'atmosfera millenaria ed è una delle cose che più mi ha attratto. Sono passati quattro mesi da quanto Leda è stata spodestata e il suo regno del terrore smantellato dall'Eos. Nella villa si lavora ogni giorno per ricostruirla e l'ordine è alla ricerca ferrata di Walter, il lupo mannaro che sta creando nuovi seguaci per combattere l'Eos.
Alik, fedele capobranco dei lupi mannari al servizio di Nael è rientrato dalla Siberia dove qualcosa è cambiato in lui: il legame naturale con il suo lupo si è spezzato. Non sono più un'unica anima e questo lo porta a soffrire e ad avere paura. Oliver è un umano fatto prigioniero e trasformato da Walter, ferito e traumatizzato dal mostro che si muove dentro di lui. Dal momento in cui Oliver viene salvato, il bisogno di proteggerlo ed aiutarlo provoca non pochi turbamenti ed insicurezze in Alik. I due inizieranno ad avvicinarsi e a guarirsi a vicenda, sono due uomini agli opposti in lotta con il proprio lupo interiore, tante saranno le sofferenze ed i dubbi, ma per guarire bisogna avere coraggio e creare un legame. Sono dolcissime e commoventi le scene in cui Alik si prende cura di Oliver e molto passionali quando cederanno all'attrazione. La storia raccontata dal pov di Alik ci fa scoprire tutto di lui, del suo passato, della sua fedeltà alla vampira millenaria, dei suoi sentimenti e del suo tormento interiore. Il lupo bianco io l'ho amato intensamente come ho amato Oliver che nonostante il trauma e la mancanza di controllo sul suo lupo, diventerà più forte e consapevole. Aurora R. con uno stile fluido e dinamico ci catapulta in una storia d'azione e di sentimenti. Descrittivo e meticoloso in ogni sua parte senza mai essere pesante, il libro ci fa conoscere ancora di più l'ordine dell'Eos ed i suoi componenti, le loro storie, il loro cuore. L'Eos è una famiglia con una madre amorevole, giusta ma anche implacabile verso le crudeltà. Questa è la storia di Alik e Oliver ma è soprattutto una storia corale, dove tutti i personaggi passati vengono svelati sempre di più e sono parte attiva della storia.
Vivremo l'evoluzione degli ultimi quattro mesi da quando tutto ha avuto inizio e sarà bellissimo vedere la loro crescita, guarigione, la forza che hanno, il legame tra loro che li rende una vera famiglia. Devo dire che Pardus era il mio libro preferito in assoluto, perché Kane mi è entrato nel cuore, ma qui ho trovato qualcosa di diverso: l'ho trovato più ricco in tutte le sue parti, una completezza che mi ha letteralmente trascinata nella vicenda, mi ha fatto conoscere e vivere tutti i personaggi, ho sofferto e gioito con loro e mi ha letteralmente spiazzata ad un certo punto. Conoscerete molto di più Nael, colei che è il tutto e la amerete, la temerete e ne vorrete sapere molto di più. I miei complimenti all'autrice per questa bellissima serie, ma soprattutto per il coraggio e per l'amore che ha verso tutti i suoi personaggi, un amore palese che avvolge il lettore ad ogni pagina.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento