martedì 18 settembre 2018

IL LUPO E LA ROSA, LADY TUDOR, LA CUSTODE DELLA SACRA LANCIA "Serie Medioeval Bride" di Margo Maguire



DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Settembre 2018

TITOLO: Il lupo e la rosa

SERIE: #1 Medioeval Bride series
AUTORE: Margo Maguire

GENERE: historical romance
EDITORE: HarperCollins

TRAMA

Che cosa può volere Re Enrico V da una fanciulla nata e cresciuta nel lontano Northumberland e della quale nessuno ha mai sentito parlare? È quello che si chiede Wolfram Colston, a cui è stato affidato l'incarico di scortarla a Londra, alla corte di Westminster. Ed è quello che si domanda anche lei, Kathryn Somers, che nonostante i maltrattamenti del patrigno ha un buon motivo per restare a casa sua. Gli ordini del sovrano, tuttavia, non si discutono, e i due giovani si mettono in viaggio. Prima di arrivare nella capitale, però, Wolfram ha una missione da compiere. Una missione che potrebbe mettere in pericolo la sua vita e quella di Kathryn.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Settembre 2018

TITOLO: Lady Tudor

SERIE: #2 Medioeval Bride series
AUTORE: Margo Maguire

GENERE: historical romance
EDITORE: HarperCollins

TRAMA

Inghilterra/Galles, 1423
Lady Sian Tudor, discendente di una nobile famiglia decaduta, è ormai rassegnata a prendere i voti quando un mattino, nel bosco che circonda il castello di Clairmont, un valoroso cavaliere la salva da una brutta disavventura, conquistando così il suo cuore. A quel punto, come può Sian accettare di trascorrere il resto della vita tra le mura di un convento e rinunciare per sempre a Lord Hugh? Anche perché la Regina Caterina di Valois ha bisogno del loro aiuto per mettere in salvo il piccolo Enrico, il Re d'Inghilterra, dalle insidie di due malvagi nemici…


DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Settembre 2018

TITOLO: La custode della sacra lancia

SERIE: #3 Medioeval Bride series
AUTORE: Margo Maguire

GENERE: historical romance
EDITORE: HarperCollins

TRAMA

Inghilterra, 1428
Custode della sacra lancia degli Sheaghda, Keelin è dovuta fuggire dall'Irlanda per impedire che il talismano del suo clan cadesse nelle mani degli odiati Mageean e si è rifugiata in Inghilterra, dove vive da quattro anni spostandosi in continuazione, braccata da nemici implacabili, nell'attesa di poter tornare in patria per sposare il prode guerriero a lei destinato. Quando un gruppo di cavalieri fa irruzione nella misera casupola in cui vive con l'anziano zio, per un attimo Keelin teme che il malvagio Ruairc Mageean l'abbia raggiunta. Ma il gigante biondo, che le chiede di guarire il giovane cugino rimasto ferito in un'imboscata, in cambio del suo aiuto le offre protezione conducendola con sé nel suo splendido castello. Keelin, che ha sempre anteposto il dovere ai propri desideri, inizia a chiedersi in che modo Marcus de Grant rientri nei piani che il destino ha in serbo per lei e per la sua gente…



DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Settembre 2018

TITOLO: Un cavaliere senza macchia e senza paura

SERIE: #4 Medioeval Bride series
AUTORE: Margo Maguire

GENERE: historical romance
EDITORE: HarperCollins

TRAMA


Inghilterra, 1257
Rimasta orfana, Lucy Kendall è sempre vissuta in convento, detestando tuttavia la prospettiva di diventare suora e sognando la libertà. L'occasione di sfuggire a quella triste esistenza le si presenta inaspettatamente quando, durante il trasferimento in un altro monastero, la comitiva con cui viaggia viene attaccata da una banda di briganti. Tutte le sue consorelle vengono uccise e Lucy si salva solo grazie al tempestivo intervento di un cavaliere di passaggio che mette in fuga gli aggressori. L'affascinante gentiluomo, però, sembra riluttante a prestare soccorso alla giovane e solo quando sente alcuni cavalli avvicinarsi si convince a rifugiarsi con lei nel bosco e a scortarla fino a un luogo sicuro. Ma durante il viaggio la bellezza innocente di Lucy suscita nel misterioso e schivo cavaliere, Alexander Breton, emozioni che lui aveva creduto perdute per sempre, e che sono decisamente in contrasto sia con la missione che ha giurato di portare a termine, sia con la vocazione che ha deciso di seguire.

Nessun commento:

Posta un commento