lunedì 8 ottobre 2018

RECENSIONE "A marriage case" di Catherine BC

Buona sera lettori, oggi Jessica ci parla di A marriage case, il romanzo rosa di Catherine BC uscito qualche giorno fa con la Galaxy Publishing. Quando è partita per gli Stati Uniti, tra i piani di Nancy non c'era il matrimonio. Ma per uno strano scherzo del destino sarà costretta a sposarsi con uno sconosciuto che nemmeno sopporta. E se dietro l'arroganza e la reputazione da playboy Nathan nascondesse un animo sensibile? Se avesse tanta voglia di innamorarsi ma troppa paura di soffrire?


TITOLO: A marriage case
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Catherine BC
DATA D’USCITA: 29 Settembre 2018
EDITORE: Galaxy Publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti - Italia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Nancy, ragazza italiana; Nathan, marito di Nancy.




TRAMA

Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre. Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.

RECENSIONE


Nancy è una ragazza italiana che dalla bella Sicilia arriva a Los Angeles per specializzarsi come editor di video. Per un inghippo burocratico con l'ufficio immigrazioni sarà costretta a sposare un cittadino americano. Il suo capo Madison le presenterà un collega di lavoro di nome Nathan e lei, nonostante sia un bel ragazzo, sarà piena di pregiudizi nei suoi confronti, ma pur di rimanere in America dovrà farsi andar bene l'uomo di Neanderthal. 
All'inizio la convivenza non sarà facile e Nathan considererà Nancy, - soprannominata Campanellino, una palla al piede. Giorno dopo giorno inizieranno a viversi e a scoprirsi. Nathan farà emergere un lato di sé che tiene nascosto e Nancy diventerà molto protettiva e empatica nei suoi confronti. Mi è piaciuto molto questo libro e forse il fatto che è tratto da una storia vera, mi ha fatto entrare ancora di più nella storia. La scrittura dell'autrice è scorrevole e semplice, trascina il lettore in un mix perfetto di passione, ironia e dolcezza. La chimica tra i personaggi è evidente già dal primo sguardo, come fossero anime gemelle destinate ad incontrarsi. Ho amato il loro punzecchiarsi e proteggersi sempre e comunque dal mondo esterno.
Nathan è il personaggio che più di tutti è riuscito a conquistarmi. Si presenta come un ragazzo arrogante, superficiale e vanitoso ma già dal primo incontro con Nancy tutte le sue convinzioni di volersi solo divertire con le ragazze non reggeranno più. Riuscirà a leggerlo dentro, a capirlo prima ancora che dica una sola parola. Mi è piaciuto molto anche il personaggio, una specie di Campanellino di Peter Pan in carne e ossa. Adorabile, buffa, sempre sincera e onesta, un libro aperto che con la sua personalità riuscirà a buttare giù tutte le barriere di Nathan. La madre di Nathan l'ho odiata. Sin da piccolo non ha fatto altro che riempire il figlio di pensieri negativi, sfogando su di lui tutta la frustrazione accumulata nei confronti di se stessa. Non so se l'autrice scriverà un seguito però mi piacerebbe molto leggere qualcosa in più su Madison e Irina. L'epilogo è dolcissimo, un finale perfetto! Consiglio questo libro a chi crede che anche le nostre storie d'amore possano trasformarsi in favole! Bisogna solo avere il coraggio di viverle.

Jessica



1 commento: