sabato 27 ottobre 2018

RECENSIONE "Blow out of the candles" di Grazia Di Salvo

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Blow out of the candles, il secondo volume della serie Breathe di Grazia Di Salvo uscito oggi con la Triskell Edizioni. Grazia di Salvo ci dona una storia d'amore speciale, fatta di dolcezza ed emozione. Un libro intenso come i sentimenti di Cody e Jake.


TITOLO: Blow out of the candles
SERIE: #2 Breathe series
AUTORE: Grazia Di Salvo
DATA D’USCITA: 27 Ottobre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Tennesse
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cody Myles, migliore amico di Nathan; Jake Blanchard, ex modello.




TRAMA

Prima di baciare il suo migliore amico, Cody Myles è sempre stato convinto di essere eterosessuale. Ha una vita costruita alla perfezione, in fuga dai dolorosi pregiudizi del luogo in cui è cresciuto, e l'ultima cosa che si aspetta è di finire a letto con un uomo che non conosce. Jake Blanchard vive alla giornata: lavori occasionali e scopate di fortuna sono l'unico sfogo che ha per dimenticare il vuoto lasciato dalla morte del suo migliore amico, Cassian Doyle. In Cody, Jake vede soltanto uno sfogo, un tentativo di annullare i pensieri, che l'altro è più che felice di assecondare. Non sono necessarie parole, entrambi possono sopravvivere con i loro segreti. Quando si ritrova costretto a chiedergli aiuto, però, Jake scopre ben presto che Cody è una persona a cui è fin troppo semplice affezionarsi. Anche se tra quelle parole non dette si celano una notte di sbagli e una bambina rimasta sola al mondo.

RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare di un libro che ho letteralmente divorato, ogni pagina pensavo ancora una, ancora una, fino ad arrivare alla fine e adesso ho la testa ed il cuore pieni di tantissime emozioni e sensazioni stupende perché Blow out the candles è un libro davvero intenso nei contenuti e nei sentimenti, scritto in modo sopraffino, raccontato con grazia e sensibilità, con un intreccio narrativo impeccabile e nonostante sia una storia articolata e corposa mantiene il ritmo e l'attenzione dalla prima all'ultima pagina.
Blow out the candles, spegni le candele, l'ho vissuta come la storia di due anime alla deriva, ognuna con il proprio bagaglio di bugie e negazione, rimpianti e sensi di colpa, sopravvivono e si lasciano andare alla corrente, alla propria sofferenza, fino a quando non si trovano e navigano insieme. Come è mia abitudine non vi racconterò nulla perché in special modo la storia di Cody e Jack va vissuta con loro passo dopo passo, dai primi approcci fatti di solo sesso a quel qualcosa di più importante, dai segreti alle verità, dai dubbi ed i turbamenti alla complicità. Vivrete i ricordi, il presente ed il passato, conoscerete intimamente Cody le sue paure e sensi di colpa, la sua generosità, il suo sorriso ed il suo bisogno di essere amato e di amare, entrerete profondamente nella mente e nel cuore di Jack, questo forte e fragile ragazzo, scoprirete i suoi segreti, i suoi muri di difesa, la sua paura di non essere all'altezza ed il suo bisogno inconscio di appartenenza.
Grazia di Salvo è stata bravissima a dare vita a due protagonisti così veri nei loro difetti e nei loro pregi, così 'negativi' verso loro stessi ma positivi e luminosi l'uno per l'altro, ce li ha donati denudandoli delle loro armature, ci ha mostrato il loro cuore e alla fine è impossibile non provare empatia e non amarli indistintamente. La storia mi ha stupita in più di un'occasione, lo stile mi ha deliziata e la delicatezza nel descrivere i sentimenti e anche il sesso più caldo mi ha fatto sciogliere e commuovere. Non posso fare altro che ringraziare l'autrice per la bellezza e forza dei sentimenti che questo libro contiene, per le emozioni, per il groppo in gola ed il cuore strizzato e per quella lacrima che mi sono tanto impegnata a non far uscire, menzione speciale al titolo solo leggendo e vivendo la storia si comprende il significato intimo e profondo di esso. Se cercate un libro bello nel vero senso del termine dovete leggerlo, se cercate un libro che tocca tutti i punti dell'animo umano non potete farvelo scappare, se cercate l'amore quello che dona conforto e speranza questa storia fa per voi.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento