sabato 27 ottobre 2018

RECENSIONE "Più che possibile" di Lane Hayes

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Più che possibile, il secondo volume della serie Più che… di Lane Hayes uscito a Luglio con la Dreamspinner Press. Jay con il suo romanticismo innato e la sua esuberanza porterà il lettore nella sua personale favola d'amore.


TITOLO: Più che possibile
TITOLO ORIGINALE: Better than Chance
SERIE: #2 Più che… series
AUTORE: Lane Hayes
DATA D’USCITA: 31 Luglio 2018
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Washington
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jay Reynolds, lobbista; Peter Morgan, capo progetto.



TRAMA


Jay Reynolds ha preso una cotta per Peter Morgan, il suo capo progetto, ma è improbabile che nasca una storia d’amore in ufficio, dato che l’uomo è etero. Anzi, Jay teme che Peter sia omofobo, perciò la sua infatuazione è presto rimpiazzata dal disprezzo. Una notte, però, Jay è costretto a rivedere tutte le sue supposizioni. Quello che succede riaccende la sua attrazione per Peter e, incredibile ma vero, anche il suo capo è interessato a lui. Per Jay quella relazione senza impegno diventa insostenibile quando si rende conto che sta iniziando a innamorarsi dell’uomo. Un passato tormentato impedisce tuttavia a Peter di legarsi a qualcuno. Jay dovrà decidere se potrà accontentarsi di un’amicizia o dovrà spronare Peter a cogliere tutto ciò che lui ha da offrirgli.


RECENSIONE

Inizio col dire che il prologo è qualcosa di dolcissimo: il discorso di Jay sul suo futuro marito mi ha spinto a buttarmi a capofitto nella lettura per scoprire come sia riuscito a conquistarlo.
Cinque anni prima Jay lavora come lobbista con una cotta pazzesca per il suo capo progetto Peter. Jay è una persona solare e chiacchierona, un vulcano di sfrontatezza con un animo romantico, tutto ciò in cui crede ha il lieto fine. Lavorando fianco a fianco con Peter, uomo tutto di un pezzo, rigido e controllato la sua cotta si trasforma in odio ma il destino ci mette lo zampino. Jay e Peter nonostante le personalità differenti sono attratti l'uno dall'altro e iniziano una relazione come amici con benefici. La storia prosegue fluida con momenti di ironia e passione, molta passione assolutamente ben scritta. Le piccole cose della vita di coppia iniziano ad insinuarsi tra loro: lo sport e le passeggiate, le cene e la voglia di condividere ogni momento libero insieme. Peter è un uomo complesso, non ha nessuna intenzione di impegnarsi e per buona parte della storia non rivela le sue vere ragioni, è appassionato e ha quel lato giocoso e dolce che mostra solo a Jay.
Peter detta i tempi e Jay si adegua lasciandosi conquistare ed ammaliare fino a quando tutto deve per forza cambiare e bisogna che il cambiamento arrivi da Peter. Mi è piaciuta questa storia d'amore fatta di conoscenza reciproca e di apertura all'altro, la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione è molto ben fatta. Questa è la storia degli opposti che si attraggono e di come donandosi e avendo fiducia riescono a far uscire il meglio di loro stessi. Un libro dolce e divertente che mette il buon umore, perfetto per passare un pomeriggio piacevole.


Lara


Nessun commento:

Posta un commento