sabato 13 ottobre 2018

RECENSIONE "Broken star: You only live once" di Alessandra Angelini

Buongiorno lettori, oggi Raffaella ci parla di Broken Star, il primo capitolo della dilogia dell'autrice Alessandra Angelini che narra la storia di alti e bassi di Aurora e Aiden. Una ragazza che vuole ricominciare da capo e un uomo che vuole allontanarsi da un'esistenza caotica fatta di apparenze e successo. Siete pronti a conoscere ed ammirare la bellezza indomita dell'isola di Skye?


TITOLO: Broken star
SERIE: #1 volume dilogia
AUTORE: Alessandra Angelini
DATA D’USCITA: 8 Ottobre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Inghilterra - Isola di Skye
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Aurora Murray, giovane ragazza che decide di ricominciare; Aiden Walker, presentatore di uno show televisivo.





TRAMA

“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare. Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è. Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro. Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla. Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?


RECENSIONE

A cosa serve fuggire quando le ferite e i problemi ti ricorrono ovunque? E se ai confini del mondo riuscissi a trovare la tua tranquillità e incontrassi la tua metà? Aiden e Aurora sono due fuggitivi, due anime che fuggono dal rumore del mondo, dalle loro vite complicate per trovare la pace nella mente e nel cuore in un luogo misterioso e magnifico come la Scozia. Siete mai stati in Scozia? Avete mai ascoltato il rumore del vento, l’odore del mare e dell’erba sempre bagnata? Io trovo che la Scozia sia una delle terre più belle del mondo dove le tradizioni e le leggende si intrecciano con il presente. E Aiden e Aurora si ritrovano lì, in quel luogo pieno di fascino: Aiden per fuggire dalla sua vita caotica e Aurora dopo una storia finita, per riprendere la sua vita in mano e fare tutto ciò che vuole per sentirsi libera. Dopo uno scontro non proprio piacevole, i due si ritrovano a condividere lo stesso luogo nello stesso momento dove il tempo e i ricordi non sono mai volati via. Aurora sin da subito non vede di buon occhio Aiden, non lo sopporta e lo odio con ogni fibra del suo corpo.
Ma non può di certo rimanere indifferente davanti alla bellezza di Aiden e alle continue sfide che lui le presenta sotto gli occhi. I due cominciano a conoscersi e a capirsi: lei più riservata, non ha intenzione di soffrire di nuovo, ha paura ed è restìa verso una nuova storia, pian piano comprende ciò che prova per Aiden; lui invece, nonostante il suo non riconoscersi più, il suo sentirsi spezzato dalle apparenze in cui è vissuto fino ad ora, il suo essersi perso lungo la strada verso il successo, fa di tutto per conquistarla e per dimostrarle il suo amore. Rory sarà la luce che illumina la vita di Aiden anche quando è notte. Ma quando si ritorna nella vita reale che succede? Tutti i problemi ritornano a tormentarli e i segreti, taciuti fino ad ora, saranno svelati. Alessandra Angelini non si smentisce mai per la sua bravura nel scrivere storie d’amore sofferte con protagonisti spezzati che tentano di ricominciare. Protagonisti che prenderei sicuramente a ceffoni per le scelte e le azioni scorrette che compiono. L’ambientazione è una delle cose che più amo in questa storia: scenari spettacolari e luoghi mozzafiato che mi fanno desiderare di fare le valigie e scappare in quei posti. Un libro frizzante, romantico e passionale con due protagonisti che ci regalano emozioni e che sono delineati molto bene. Ad Aiden ci si affeziona sin da subito perché dimostra con le azioni che vuole Rory con tutto se stesso, anche dopo le verità taciute; a Rory ci si affeziona pian piano perché proprio come tutte noi donne è troppo testarda per aprire il suo cuore ad un nuovo amore.
Pagina dopo pagina conosciamo i loro pregi e difetti, non ci troviamo di fronte a persone perfette ma personaggi comuni in cui ognuno di noi può rispecchiarsi. Entrambi hanno un’indole irremovibile, possono coesistere in equilibrio o farsi la guerra. Il loro presente non è limpido e facile, affronteranno tante difficoltà, tante sfide per stare insieme e neanche alla fine lo sapremo perché la loro storia continua nel prossimo libro. Il romanzo affronta in primo luogo le apparenze del mondo della notorietà e dei vip e le ambizioni degli arrampicatori sociali che vogliono a tutti i costi raggiungere il successo, il coraggio di un uomo che cerca di opporsi ad una vita che non gli va più bene e che gli sta troppo stretta, le fragilità di una donna che ha sofferto, che non riesce a perdonarsi e che tenta di ricominciare da capo. Lo stile dell’autrice è sempre lo stesso a cui ci ha abituati: semplice, scorrevole e che regala emozioni. Ricordatevi che la storia non finisce qui. Preparatevi a leggere il secondo capitolo di questa storia appassionante. Io sono pronta e voi?

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento