mercoledì 24 ottobre 2018

RECENSIONE "Come due sconosciuti" di Lisa Kleypas

Buongiorno lettori, oggi Maddalena ci parla di Come due sconosciuti, il quarto volume della serie The Ravenels di Lisa Kleypas, uscito qualche giorno fa con la Mondadori. Due persone apparentemente opposte che si attraggono come calamite. Cosa avranno in comune una dottoressa ed un detective di Scotland Yard? Immergetevi anche voi nella Londra vittoriana tra balli, amori ed intrighi.


TITOLO: Come due sconosciuti
TITOLO ORIGINALE: Hello Stranger
SERIE: #4 The Ravenels series
AUTORE: Lisa Kleypas
DATA D’USCITA: 9 Ottobre 2018
EDITORE: Mondadori
GENERE: historical romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Garret Gibson, dottoressa; Ethan Ransom, detective.





TRAMA

Garrett Gibson è l'unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa. Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. Perché da nessuno si è mai sentita attratta così.

RECENSIONE


Garrett Gibson è l’unica dottoressa di sesso femminile nella Londra ottocentesca. Tra sguardi schivi e di curiosità, Garrett è riuscita a crearsi la sua carriera medica.
È una donna indipendente, educata ed istruita, una donna che vive per il suo lavoro, non avendo mai dedicato il suo tempo a balli o ricevimenti. Non ha mai considerato che, nel suo prossimo futuro, una fiamma le avrebbe scombussolato anima e corpo. Una guerra interiore fatta di ricerche e scoperte, passioni e dolori ed incontri fugaci. Ethan Ransom è un detective di Scotland Yard. È un uomo possente e pragmatico, circondato da un’aura di mistero e perdizione. Sembra un uomo pieno di misteri che fa dell’ombra la sua dimora. Occhi azzurri come oceano e braccia muscolose fanno da cornice ad un’anima sola ed arrabbiata per un passato turbolento. Al primo incontro con Garrett, Ethan resta paralizzato dalla sua audacia e caparbietà, un’anima battagliera e vittoriosa in un corpo suadente e femminile.
S’incontrano e si salvano reciprocamente, si cercano e si ritrovano, anime passionali ed unite da sguardi e gesti. Tuttavia non sempre il destino rende facile un percorso. In un’epoca dove la corruzione regna sovrana ed il peccato è dietro l’angolo, un sentimento puro come l’amore viene messo a dura prova dalle circostanze e dagli avvenimenti. C’è possibilità per i due innamorati? Riusciranno a scrivere la loro storia? Lisa Kleypas è la regina degli history romance. Riesce ad intrecciare nei suoi romanzi la vita dei protagonisti con il periodo storico in maniera impeccabile e sublime. Romanzo piacevole e scorrevole, ricco di suspense ed adrenalina. Le scene erotiche sono descritte con eleganza e sono in armonia con il romanzo stesso. Amori, intrighi, vendette ed incontri segreti rappresentano alcuni dei cardini principali della storia. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri un colpo di fulmine ambientato nella Londra vittoriana.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento