venerdì 5 ottobre 2018

RECENSIONE "Dark Soul 2" di Aleksandr Voinov

Buonasera lettori, Lara ci parla di Dark soul 2, il secondo volume della serie Anima nera di Aleksandr Voinov uscito lo scorso Luglio con la Triskell Edizioni. La guerra per il potere ormai è inevitabile. Chi si salverà?


TITOLO: Dark soul 2
TITOLO ORIGINALE: Dark soul 2
SERIE: #2 Anima nera 
AUTORE: Aleksandr Voinov
DATA D’USCITA: 3 Luglio 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: dark lgbt
NARRAZIONE: vari pov alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Stefano Marino, boss della mafia italiana; Silvio Spadaro, killer.



TRAMA


Il cappio si stringe attorno al collo del boss della mafia Stefano Marino. Mentre Silvio Spadaro va all’attacco e colpisce i mafiosi russi che minacciano il potere del boss, all’interno della sua famiglia criminale si sta compiendo un ammutinamento. Il viceboss Augusto Viero sfida l’autorità di Stefano. Presto diventa chiaro che lui non può fidarsi di nessuno, eccetto forse di Silvio. Ma la presenza stessa di Silvio potrebbe distruggere tutto ciò che Stefano ha di caro: la sua posizione nella mafia, il rispetto dei suoi uomini e, ultimo ma non meno importante, il suo matrimonio. L’arrivo del fratello di Silvio, Franco, di ritorno dalla Legione straniera francese, è provvidenziale: un abile cecchino è indubbiamente benvenuto nel mezzo di una guerra brutale, ma per Stefano avere a che fare con due Spadaro potrebbe essere troppo.


RECENSIONE

In questo secondo volume di Dark Soul seguiamo le dinamiche di come Silvio Spadaro vendichi l'attentato contro Stefano.
È un Killer e sa come raggiungere il suo obiettivo con freddezza. Nuovi personaggi entrano in scena e qui spicca il fratello di Silvio, Franco, un personaggio con un passato che lo ha segnato, tramite i suoi pensieri riusciamo a capire di più dell'anima oscura di Silvio e del suo passato. In questa storia i protagonisti sono un po' meno nebulosi rispetto al primo libro ma tutto è ancora nascosto, omesso. Le dinamiche sono le stesse, Stefano che cerca di non perdere il potere, il desiderio e il senso di colpa che lo opprime ma a cui non riesce a resistere.
L'anima oscura di Silvio si fa più chiara come la sua natura incontrollabile. Violenze, stupro, sesso senza inibizioni e incesto sono i protagonisti, scritti con una naturalezza da renderlo quasi normale ed accettabile agli occhi del lettore. Questo è il mondo di questi uomini d'onore dove si paga con il sangue e dove le passioni e le perversioni oscure sono normali. Ben scritto, più intenso e dinamico del primo. Lo consiglio a chi ama i dark puri e crudi.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento