sabato 6 ottobre 2018

RECENSIONE "Dark soul 3" di Aleksandr Voinov

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Dark soul 3, il terzo volume della serie Anima nera di Aleksandr Voinov uscito oggi con la Triskell Edizioni. Tutto sta per cambiare e la vita di Stefano Marino subirà dei grandi cambiamenti. Chi resterà lealmente al suo fianco?


TITOLO: Dark soul 3
TITOLO ORIGINALE: Dark soul 3
SERIE: #3 Anima nera 
AUTORE: Aleksandr Voinov
DATA D’USCITA: 6 Ottobre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: dark lgbt, contemporaneo
NARRAZIONE: vari pov alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Stefano Marino, boss della mafia italiana; Silvio Spadaro, killer.





TRAMA


Quando sembra che niente possa andar peggio, finalmente Stefano affronta i suoi demoni. Non ha fatto progressi nel comprendere Silvio, ma almeno è venuto a patti con i propri desideri, anche se potrebbero essere lo strumento chiave per la sua distruzione. Presto, qualcuno mette fine ai giochi. Quando una talpa dell’FBI muore nella guerra tra mafie, il procuratore federale Sebastiano Beccaria tende le sue trappole. Beccaria sta perseguendo nientemeno che la totale distruzione del clan Marino nella speranza di scontare il proprio oscuro passato. E quando il procuratore affronta Stefano con le prove che potrebbero minare il suo potere e mettere a rischio la sua vita, Stefano si trova davanti a un’amara scelta: combattere e rischiare tutto oppure fuggire per proteggere se stesso e le persone che ama.


RECENSIONE

Questa è la fase dove tutti i nodi vengono al pettine, finalmente al terzo libro della serie si riesce ad avere un quadro più completo di Stefano Marino come uomo e non solo come boss della mafia.
Devo essere sincera, questo volume è più nelle mie corde, meno violenza gratuita, meno freddezza, qui troviamo molta più introspezione e soprattutto meno nebulosità, Stefano che compie delle scelte che cambieranno radicalmente la sua vita e quella di chi gli sta intorno, finalmente lo conosciamo interamente e l'ho rivalutato in toto, ben approfondito nei turbamenti e nell'accettazione di sé, scopriamo anche i suoi sentimenti riguardo a far parte della mafia. Anche Donata, la moglie, qui è delineata perfettamente ed è un tassello importante per il cambiamento di Stefano, amore e accettazione, desiderio e forza. L'amore che Stefano sente per Donata e Silvio è al centro di tutto, la comprensione verso il lato oscuro del killer, il senso di protezione ed il bisogno di averlo insieme alla moglie, il bisogno di amarlo e la paura di non essere ricambiato.
Silvio Spadaro è il vero mistero, lo abbiamo conosciuto tramite gli occhi degli altri e sporadicamente nei suoi pensieri, è un enigma che pian piano inizio a comprendere ma mai totalmente, spero vivamente che si svelerà completamente in futuro perché voglio carpirne tutti i pensieri e le emozioni, semmai sia capace di provarle. Scritto sempre bene con il suo stile inconfondibile, il sesso sempre crudo e forte ma questa volta più intimo, più umano, molto più sensuale. Tante sono le svolte, tanti cambiamenti e nuove scoperte che portano la curiosità per cosa riserverà il futuro. Come sempre consigliato agli amanti del dark e a chi ama il sesso non convenzionale senza limiti e senza censure.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento