domenica 7 ottobre 2018

RECENSIONE "Mani di fata" di Agnes Moon

Buon pomeriggio lettori, oggi Lara ci parla di Mani di fata, il quarto volume della serie I lupi di Stockton Town di Agnes Moon. Un lupo mutaforma nel momento più delicato della sua vita incontrerà la sua anima gemella di nome Eddie e da quel momento la vita come l'hanno conosciuta non sarà più la stessa.


TITOLO: Mani di fata
SERIE: #4 I lupi di Stockton Town
AUTORE: Agnes Moon
DATA D’USCITA: 31 Luglio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: paranormal lgbt
NARRAZIONE: pov alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stockton Town
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Eddie, assistente veterinario; Jim, mutaforma.





TRAMA


Salvato da morte certa da un potente membro del Consiglio Paranormale, Jim Preston è cresciuto in un’accademia ed è diventato un micidiale sicario. Il suo unico scopo è far rispettare la Legge e uccidere i trasgressori, finché un giorno non decide di risparmiare uno dei suoi bersagli. La missione è fallita e le conseguenze potrebbero rivelarsi disastrose, ma per la prima volta l’uomo si sente in pace con se stesso, nonostante grosse nubi si addensino sul suo futuro. Quando trova un lupo ferito da un colpo di fucile, Eddie non può fare a meno di soccorrerlo e portarlo a casa. L’amore per i randagi è da sempre la sua più grande debolezza, per questo la villetta in cui vive è affollata di animali dai nomi più strani. Il nuovo ospite entra a far parte di diritto della strampalata Compagnia dell’Anello e viene chiamato Aragorn, ma purtroppo una volta guarito scompare, lasciando il ragazzo nella disperazione più profonda. Un incontro “fortuito” con un uomo bello da spezzare il fiato risolleva il morale di Eddie, ma da quel momento il mondo non sarà più lo stesso e delle incredibili rivelazioni sconvolgeranno per sempre la sua esistenza.


RECENSIONE

Il mondo magico è tra noi, ben nascosto ai nostri occhi o quasi. Mutaforma, stregoni, vampiri, fate ed elfi vivono insieme agli esseri umani e ci sono regole ben precise da rispettare per far sì che nessuno li scopra.
Bentornati a Stockton Town dove, oltre i nostri lupi e i loro compagni umani che già conosciamo, incontriamo i protagonisti di questa storia. Eddie è un ragazzo dolce, amante degli animali, molto naïf e di una simpatia assoluta, ogni pensiero e parola di Eddie sono uno spasso. Jim Preston è un mutaforma lupo, cresciuto nell'accademia militare ed è un killer al servizio del Consiglio. Conosciamo Preston nel momento in cui decide di non rispettare un ordine ed è preda dei dubbi, dal rammarico di ciò che è stata la sua vita. La solitudine, gli omicidi sono un fardello per il suo spirito, è in un momento di indecisione e di vuoto ma tutta la sua vita cambia nel momento in cui un incidente che gli può costare la vita lo porta a conoscere Eddie, l'umano che il fato ha scelto come sua anima gemella. Eddie così puro e molto sopra le righe è la rivelazione di questa storia, un orfano che non sa nulla delle sue origini, che al compimento dei suoi ventuno anni scopre la verità su chi è veramente e da lì sarà tutto più magico.
Jim e Eddie sono compagni scelti dal fato e tra interazioni dolci ed esilaranti e sesso bollente devono affrontare nuove scoperte sul mondo magico, difendersi da nemici nascosti e risolvere questioni in sospeso per poter vivere insieme felici. Agnes Moon ha uno stile nel raccontare le sue storie che mi è sempre piaciuto molto, fluido e diretto e con un'ironia che è un vero toccasana per lo spirito. Mai forzata, rende tutte le sue storie reali e verosimili. I personaggi sono sempre delineati con accuratezza e con caratteristiche che li rendono unici. La capacità nell'intrecciare tutti i personaggi, aggiungendone sempre nuovi, non rende la lettura complicata ma appassionante e questo non è assolutamente scontato. Avvincente, magico ed esilarante è un ottimo romanzo per uscire dalla vita quotidiana ed immergersi totalmente in un mondo fantastico dove le entità del mondo magico vivono le loro avventure. Lo consiglio vivamente ed intanto aspetto con ansia la storia di un certo stregone/fata misterioso.


Lara



1 commento:

  1. Grazie mille! Sono davvero felice che Mani di fata vi sia piaciuto <3

    RispondiElimina