lunedì 22 ottobre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Flow" di Kennedy Ryan

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima dell'uscita di oggi della Hope Edizioni intitolata Flow, la novella 0.5 della serie Grip dell'autrice Kennedy Ryan. In questa novella conosciamo il rapper di colore Marlon James detto Grip e la studentessa universitaria Bristol Gray, sorella del migliore amico di Grip.


TITOLO: Flow
TITOLO ORIGINALE: Flow
SERIE: #0.5 Grip
AUTORE: Kennedy Ryan
DATA D’USCITA: 22 Ottobre 2018
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Bristol, studentessa universitaria; Grip, artista rap e migliore amico del fratello di Bristol. 




TRAMA


Tra 8 anni Marlon James sarà una delle migliori stelle nascenti nell’industria musicale. Bristol Gray sarà la sua manager, tosta e pratica. Ma quando si incontrano per la prima volta, lei è una studentessa universitaria che sta cercando di trovare la sua strada, e lui è un’artista determinato a farsi strada nel mondo. Venendo da mondi completamente diversi, tutto ciò che dovrebbe separarli li fa solamente avvicinare di più. È un inizio bellissimo, ma come finirà la storia?
FLOW è il prequel che narra una settimana di giorni e notti magiche che perseguiteranno Grip & Bristol negli anni successivi. GRIP è il romanzo completo con la conclusione della loro storia.


RECENSIONE

Sapete tutti quanto le novelle siano difficili da scrivere e da valutare. La maggior parte delle volte sembra che non ci sia mai abbastanza storia al loro interno e che i personaggi non riescano a trasmetterti empatia. Tuttavia, a volte arriva la novella che ci sorprende e Flow è proprio una di queste. La studentessa Bristol arriva a Los Angeles da New York durante le vacanze di primavera per andare a trovare il suo fratello gemello Rhyson. Sono anni che non vede suo fratello, sin da quando Rhyson, il prodigio musicale, si è emancipato dai genitori e ha lasciato sua sorella senza pensarci due volte. Bristol usa questa visita per provare a ristabilire quel legame fraterno con Rhyson ma lui non la accoglie nel migliore dei modi e sembra essere troppo occupato per il lavoro piuttosto che trascorrere del tempo con lei.
Senza averla mai vista prima, il rapper di colore Grip viene incaricato di andare a prendere dall’aeroporto Bristol, la sorella del suo migliore amico Rhyson. Quando la incontra non si aspetta di rimanere incantato dalla sua bellezza mozzafiato. Sin dal primo momento in cui Grip e Bristol si incontrano, si avverte la loro attrazione. Grip è più che felice di prendere il posto di Rhyson e per quanto Bristol è ferita dall’assenza del fratello, in verità le piace molto conoscere Grip. Ma quando arriva la fine della vacanza e il momento di andarsene e ritornare a New York, succede qualcosa di inaspettato che cambia tutto. Flow è una lettura veloce che antecede il romanzo vero e proprio intitolato Grip e che ci introduce i personaggi di Bristol e Grip. Ci fa sentire la tensione del rapporto fraterno tra Bristol e Rhyson, il dolore di Bristol nel veder andar via suo fratello e la sua determinazione nel riallacciare il rapporto con lui. Si sente anche la perseveranza di Grip nel raggiungere i suoi sogni mentre lavora giorno e notte scrivendo poesie. L’autrice imposta la loro storia svelandoci i retroscena che ci permetteranno di comprendere la profondità dei loro sentimenti nel romanzo Grip. Con uno stile di scrittura piacevole e scorrevole ci regala così tante emozioni in una novella.

Prima di tutto l’autrice costruisce una bellissima amicizia e da qui l’amicizia diventa una storia d’amore. La prosa dell’autrice irradia vivacità ed il lettore entra subito in empatia con i personaggi. Mi sono innamorata di Grip, della sua affascinante personalità e intelligenza e del suo senso dell’umorismo. È un uomo forte, volenteroso, di buon cuore e incredibilmente divertente. Per quanto mi è piaciuta Bristol, Grip le ha sicuramente rubato la scena. Ho trovato questi due personaggi incredibilmente perfetti, hanno un passato diverso ma fanno del loro meglio per comprendersi. Ciò che mi ha colpito di più è la costruzione della storia su temi come il razzismo, l’arte e i sogni che se coltivati, si avverano. Questo libro promuove decisamente l’idea che l’amore sa essere più forte del colore della pelle e della cultura. Non vedo l’ora di leggere Grip per capire a fondo questi due personaggi e il loro passato!


Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento