domenica 21 ottobre 2018

RECENSIONE "The Other Side - Quello che non vedi" di Valentina Ferraro

Buon pomeriggio lettori, Jessica ci parla di The Other Side - Quello che non vedi, la novella 1.5 della serie Matching Stars di Valentina Ferraro. Mark è l'anima della festa. Sempre con il sorrisetto sulle labbra non prende mai niente sul serio e fa credere che nulla possa intaccare la sua voglia di divertirsi. Ma in realtà è bravo a nascondere i suoi sentimenti e a tenersi tutto dentro. Sino a quando non conosce Dakota, un'anima ferita e fragile come lui che sa cosa voglia dire soffrire davvero.


TITOLO: The Other Side - Quello che non vedi
SERIE: #1.5 Matching Stars
AUTORE: Valentina Ferraro
DATA D’USCITA: 6 Dicembre 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Florida
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Mark Carter, fratello di Benjamin; Dakota, ragazza con seri problemi.





TRAMA


Mark Carter è, all’apparenza la persona più felice del mondo, sempre sorridente, con la battuta pronta, il bravo-ragazzo, l’amico di tutti, quello educato e razionale. Eppure tutti hanno un lato oscuro, segreti inconfessabili da custodire e paure da affrontare. Mark è il più bravo in assoluto a mascherare i suoi veri sentimenti, finché il dolore diventa troppo forte e il senso di inadeguatezza quasi schiacciante. Ma un incontro inaspettato farà vacillare definitivamente il suo, già precario, equilibrio: Dakota. Lei è pericolosa, sexy e ha tutta l’aria di una che se ne frega del mondo intero. Basterà uno sguardo, un paio di battute al vetriolo e la consapevolezza che niente sarà più come prima dopo averla incontrata per rimettere in discussione tutta la sua vita. Ma se Mark non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel, Dakota è consapevole che, per lei, alla fine del tunnel c’è solo un muro spesso fatto di abusi e di dolore. Non può andare avanti e non può tornare indietro. Riuscirà Mark a salvare entrambi o rimarrà coinvolto in quel vortice autodistruttivo capace di trascinarsi dietro tutto, comprese le persone a lui più care?The Other Side – Quello Che Non Vedi – è lo spin-off di “Scegli Me” il romanzo d’esordio di Valentina Ferraro e il primo della trilogia Matching Scars.


RECENSIONE


Mark ha dovuto combattere sempre da solo con i suoi demoni. Per non creare problemi a nessuno preferisce tenersi tutto dentro e si sente come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. È suo fratello Ben la testa calda, il ragazzo sempre pronto a fare rissa. Mark è diverso. Lui è il dolce e tranquillo ed è il migliore amico di Cat con la battuta pronta e la spalla su cui piangere. Ma tenersi addosso la maschera di spensieratezza quando vorrebbe solo urlare, lasciarsi andare come tutti e mettere a nudo le sue emozioni è sempre più difficile. Soprattutto quando Dakota piomba nella sua vita con i suoi mille casini. Proverà in tutti i modi a farle capire che ci sono anche le cose belle nella vita e che in due tutto si può superare. Riuscirà Mark a portare Dakota nella luce o le tenebre saranno così forti da trascinare giù entrambi? The Other Side - Quello che non vedi è uno spin-off veramente straziante.
La scrittura dell'autrice è così vera e trascinante che vi scenderà più di una lacrima. Ho adorato Mark dal primo istante e conoscere la sua parte più fragile ha fatto in modo di farmene innamorare ancora di più. Avrà mille sfaccettature nel corso della storia ma sarà sempre se stesso: il solito Mark dolce, ironico e sexy da morire. Dakota invece mi è sembrata molto ambigua e troppo complicata per uno come Mark. Dice una cosa e ne compie un'altra. Sembra volersi aprire e poi si chiude ancora di più. Non ho trovato molta empatia con il personaggio in sé nonostante volessi vedere Mark felice. Le scene di sesso sono molto trasgressive e più un modo per staccare la mente dal mondo esterno per un po', invece di un atto d'amore fra una coppia. Ovviamente ho amato rincontrare Ben e Cat e leggere ancora su di loro! Sono rimasta ancora più stregata da questo ragazzo dalla corazza di ferro e dal cuore tenero. Ogni volta che parla di Cat mi vengono gli occhi lucidi e il cuore a mille per quanto è romantico! Consiglio questo spin-off a chi vuole saperne sempre di più sui fratelli Carter e leggere di ogni loro lato nascosto.

Jessica


Nessun commento:

Posta un commento