giovedì 4 ottobre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Il mio universo sei tu" di K.A. Tucker

Buona sera lettori, Raffaella ci parla de Il mio universo sei tu, il quarto volume della serie Burying water scritto da K.A. Tucker e uscito oggi con la Newton Compton. Una tatuatrice sfrontata e nomade di nome Ivy Lee assiste ad un omicidio e diventa la testimone di quel delitto. Ma proprio quando decide di spostarsi in un'altra città, nella sua vita ci intrufola Sebastian, un uomo misterioso e affascinante che nasconde un segreto. Romanticismo e suspense in un mix esplosivo.


TITOLO: Il mio universo sei tu
TITOLO ORIGINALE: Surviving Ice
SERIE: #4 Burying water series, autoconclusivo
AUTORE: K.A. Tucker
DATA D’USCITA: 4 Ottobre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: San Francisco
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Ivy Lee, tatuatrice di talento; Sebastian, uomo misterioso.




TRAMA

Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, ora finalmente sta cercando un posto dove mettere su casa. Pensa di averlo trovato a San Francisco, ma tutto cambia quando si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. Ed ecco che all’improvviso è pronta a fare i bagagli di nuovo, ma un incontro casuale con uno sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale.

RECENSIONE

Il mio universo sei tu è il quarto volume della serie Burying Water dedicata alla storia di Ivy Lee, un personaggio introdotto nei libri precedenti. In questa storia entriamo nella vita di questa donna e diamo uno sguardo al di sotto della patina di donna scostante, dura e solitaria ricoperta di tatuaggi. Ivy si è sempre sentita incompresa, tranne nei riguardi di suo zio Ned che l’ha presa sotto la sua ala e l’ha aiutata a perfezionare le sue capacità di tatuatrice. Dopo tanti anni trascorsi a spostarsi da un posto all’altro, per la prima volta pensa di aver trovato il posto in cui restare. Suo zio è l’unica persona che la capisce davvero e quando assiste ad un brutale omicidio e diventa l’unica testimone, la sua vita entra improvvisamente in un vortice di emozioni. Cercando di venire a patti con ciò che è accaduto, pensa di lasciarsi tutto alle spalle e trovare una nuova città in cui stabilirsi. Pagina dopo pagina assistiamo alla sua forza, alla sua capacità di non piangersi addosso quando tutto va male e di combattere sempre. Riesce sempre a cavarsela con le sue forze, non ha bisogno della compassione o dell’aiuto di nessuno. È una vera forza, uno spirito libero instancabile.
Ma nella sua vita irrompe Sebastian, un uomo misterioso e affascinante che si trova in città per completare una missione. Nel pov di Sebastian siamo subito al corrente della vera ragione per cui lui è a San Francisco. Questa missione infatti, cambierà la vita di Sebastian in un modo che lui non si sarebbe mai aspettato. Per la prima volta c’è un uomo con cui Ivy sente un legame profondo, un uomo che nonostante i segreti che lui cela, sembra volersi prendere cura di lei e tenerla al sicuro. Per tutta la storia sono stata completamente affascinata da Sebastian e Ivy e da quel pizzico di suspense che rende ancora più coinvolgente la vicenda. La storia d’amore di Ivy e Sebastian viene sviluppata perfettamente: vediamo crescere il loro legame e la loro l’amicizia trasformarsi in qualcosa di più profondo. Ciò che inizia come attrazione fisica diventa qualcosa di più. Ho adorato la forza di Ivy, la sua determinazione e il suo aspetto da ragazza dura, ma agli occhi del mondo cela un lato vulnerabile che non mostra mai a nessuno. È anche una donna intelligente e intuitiva e percepisce che Sebastian ha un segreto, ma non conosce il peso di questo. Sebastian è in conflitto con se stesso e con le sue azioni, sa di essere dalla parte giusta ma ha anche una missione da compiere che non può fallire. È passato troppo tempo dall’ultima volta che si è sentito in contatto con qualcuno e con Ivy pian piano inizia a demolire quella barriera che ha innalzato nel corso degli anni.
Ivy e Sebastian sono perfetti l’una per l’altro, sono due opposti che si attraggono. Entrambi nascondono le emozioni che provano ma quando sono insieme, quelle emozioni emergono e si scatenano in tutta la loro potenza. L’autrice ha la capacità di saper raccontare storie interessanti e sempre ricche di suspense e pericoli senza il dramma forzato e senza portare l’angoscia all’esasperazione. Si prende il tempo di sviluppare i suoi personaggi e la trama e tutto ciò si traduce in azione, emozioni, dialoghi e una forte tensione che incatena il lettore ad ogni pagina. Perfetto è l’equilibrio tra suspense e romanticismo: la parte suspense non sottrae spazio alla storia d’amore, anzi entrambi vanno di pari passo. Ivy e Sebastian ci insegnano che anche le persone più forti e difficili hanno bisogno dell’amore e di una persona accanto che le conforti e le ami così come sono.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento