giovedì 4 ottobre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Lo schema di gioco" di Kristen Callihan

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla de Lo schema di gioco, il terzo volume della serie Game on di Kristen Callihan, uscito oggi con la Always publishing. Credete nel colpo di fulmine? Nella scintilla che anima istinto e ragione? Se sì, questo è il libro giusto per voi. In caso contrario, questa è la storia giusta per farvi ricredere. Siete pronti a conoscere Fiona ed Ethan?


TITOLO: Lo schema di gioco
TITOLO ORIGINALE: The Game Plan
SERIE: #3 Game on series
AUTORE: Kristen Callihan
DATA D’USCITA: 4 Ottobre 2018
EDITORE: Always publishing
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: San Francisco - New Orleans - New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ethan Dexter, giocatore di football; Fiona Mackenzie, sorella di Ivy.




TRAMA

Unica regola, non arrendersi... mai!
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.

L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda.

Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

RECENSIONE

Abbiamo conosciuto i nostri protagonisti nel romanzo precedente della serie. Fiona Mackenzie è un uccello libero, una donna libera che cerca la propria indipendenza, sia nell’ambito lavorativo che sentimentale.
Non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di fidanzarsi dal momento che non ha mai conosciuto un amore capace di scombussolare corpo ed anima. Ha donato la sua vita alla completa ricerca della felicità, cambiando spesso strade e piani. Tutto cambia quando rivedere Ethan Dexter che, con la sua vitalità e con i suoi problemi, crea una crepa nel muro creato dalla stessa Fiona. Tutto verrà messo in discussione e questa conoscenza porterà i suoi pro ed i suoi contro. Ethan è un giocatore di Football, un ragazzo che ha donato interamente la sua vita per questa passione. I vari incontri con Fiona hanno dissimulato in lui amore e sensazioni contrastanti, sensazioni difficili da spiegare anche per lui. Sono facce della stessa medaglia, due anime in cerca di felicità e sicurezza.
Ma tutti noi sappiamo che non sempre la strada giusta è quella più semplice. Ed Ethan e Fiona lo scopriranno sulle proprie persone. Colpevoli la distanza e i vari dubbi, la loro storia sarà tutto fuorché statica. Un romanzo ricco di passione e realtà. L’autrice è stata in grado di creare un romanzo che tocca varie tematiche: l’amicizia, l’amore, la passione e, ultima ma non meno importante, la crescita dei personaggi. Combaciare l’amore con la realtà quotidiana non è sempre facile e spesso riesce ad allontanare chi crede di essere immune dalle difficoltà di ogni giorno. Le scene erotiche sono passionale ed avvincenti, calci di calamitare il lettore in un universo ricco di emozioni e sensazioni. L’istinto e la ragione possono collidere o separarsi, voi da che parte state?

Maddalena





Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari