martedì 23 ottobre 2018

RECENSIONE "Il potere" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de Il potere, il secondo volume della serie Titan di Jennifer L. Armentrout uscito due settimane fa con la HarperCollins. Jennifer L. Armentrout anche questa volta ha superato se stessa. Venite a scoprire la storia di Josie e Seth.


TITOLO: Il potere
TITOLO ORIGINALE: The Power
SERIE: #2 Titan series
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
DATA D’USCITA: 4 Ottobre 2018
EDITORE: HarperCollins
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Josie, semidea; Seth, Apollyon.




TRAMA

Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso.


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi finalmente vi parlo del secondo libro della serie Titan, Il potere. Non riesco a descrivere l'emozione di ritrovare Seth e Josie, una gioia immensa. Josie, strappata dalla sua vita, si ritrova catapultata in un mondo di dei, semidei e titani che attentano alla sua vita e se non fosse per quel pezzo di Apollyon che le salva la vita sarebbe già secca da un pezzo. Ma torniamo a noi, Josie finalmente sta iniziano a dominare il suo potere grazie all’aiuto di Seth e dei loro amici.
In questo nuovo libro ho visto una Josie più sicura di sé e questo mi ha fatto molto piacere, visto che per tenere testa a Seth ce ne vuole. Seth e Josie sono due personaggi che insieme sono un fuoco che arde. Si vogliono, litigano, si cercano. Seth però non è in grado di gestire ciò che vive dentro di lui. Un mostro che vorrebbe cibarsi della fonte di Josie. Seth ha sempre avuto una vita difficile, fatta di tradimenti e desolazione. Finalmente con Josie può riscattarsi. Onestamente non so come finirà la serie, Seth è un personaggio particolare, cerca a tutti i costi di fare la cosa giusta ma dentro di lui c’è un potere nero, oscuro. Amo il personaggio di Seth, combattuto tra ciò che è bene e ciò che sa fare, uccidere. Con Josie, però, è una persona migliore, buona, gentile. È un personaggio che non vedevo l'ora di conoscere e che sto amando da impazzire. L’autrice ti catapulta nel libro, ogni pagina che leggi è come se la stessi vivendo. Ha una capacità quasi magica. È un libro pieno di colpi di scena, dove l'autrice ti lascia con il fiato sospeso per tutto il libro. Jennifer L. Armentrout è incredibile, anche questa volta ha superato se stessa. È in tutto questo torneranno delle nostre vecchie conoscenze! E anche di nuove.
Perché finalmente si inizia la caccia ai semidei. Non voglio preannunciarmi niente, però. Il libro è impeccabile, con descrizioni incantevoli. È scritto da entrambi i punti di vista dei personaggi così da darci una chiara idea di ciò che vedono e pensano. Anche questa volta l'autrice ci regala un libro fantastico. Quasi migliore del primo libro della serie e di solito io amo principalmente i primi libri, questa volta, invece, l'autrice fa sbocciare piano piano i personaggi. Il romanticismo non manca, Josie e Seth si attraggono e si respingono. C’è un evento che incrina il loro rapporto in modo quasi irrecuperabile, quasi ho pianto. Il finale mi ha lasciata un po’ amareggiata, un po’ piena di aspettative, non so cosa aspettarmi questa volta dal libro. Speriamo che vinca il bene. Anche questo secondo libro si è fatto attendere un bel po’. Per il terzo, vi prego, fate in fretta.


Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento