venerdì 12 ottobre 2018

RECENSIONE "Il ritmo perfetto" di Jordan Marie

Buongiorno ragazze, Raffaella ci parla de Il ritmo perfetto, il primo volume sport romance della serie Lucas Brothers di Jordan Marie uscito ieri con la Hope Edizioni. Un arrogante e affascinante giocatore professionista di golf che si scontra con la determinata e impertinente ragazza che gli farà perdere la testa. Passione, ironia, amore e una famiglia pazza che ci farà ridere a crepapelle.


TITOLO: Il ritmo perfetto
TITOLO ORIGINALE: The Perfect Stroke
SERIE: #1 Lucas Brothers series
AUTORE: Jordan Marie
DATA D’USCITA: 11 Ottobre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Kentucky
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Claudia Cooper, ragazza con cicatrici sul cuore; Gray Lucas, arrogante atleta professionista di golf.





TRAMA

Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".

CC

Gray Lucas è tutto ciò che odio in un uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.


RECENSIONE

Claudia Cooper, detta CC ha avuto un’infanzia spiacevole e solo con Banger è stata felice. Lui le ha insegnato tutto ciò di cui ha avuto bisogno nella vita, le ha voluto bene e l’ha cresciuta come una figlia.
Immagino che l’eroina sia uno dei personaggi più difficili da scrivere, è piuttosto un campo minato che l’eroina raggiunga un equilibrio che la rende attraente agli occhi del lettore. CC è speciale, è indipendente e non fida di nessuno e possiede il giusto mix di vulnerabilità e forza. Dice sempre quello che pensa e non si fa intimorire da nessuno. La sceglierei come amica, la abbraccerei e le tirerei su il morale. Una notte di passione con un uomo arrogante e sicuro di sé cambierà la vita di CC. Gray Lucas è un affascinante giocatore professionista di golf, è il bad boy che fa cadere ogni donna ai suoi piedi. È abituato alle donne, ai suoi loro sguardi lascivi ma non è di certo abituato ad una impertinente e difficile donna come CC. Non si aspetta di imbattersi in una ragazza invitante che non riesce più ad uscire dalla sua mente dopo una sola notte di fuoco. Ciò, infatti, in qualche modo sorprende non solo lei ma anche lui stesso per l’effetto e il potere che lei ha su di lui. Quella che inizia come un’avventura di una notte si trasforma in un magnifico imprevisto che fa incontrare nuovamente i due protagonisti pochi giorni dopo. Gray e CC sentono la forte attrazione che li lega, resistono per quanto possibile ma il destino ci mette sempre lo zampino. CC e Gray sono due personaggi così diversi che cercano di far funzionare una relazione già di per sé difficile, soprattutto per i continui viaggi di lui. Ma i segreti e le difficoltà possono distruggere tutto ciò che hanno costruito. Riusciranno ad essere abbastanza forti per restare insieme? Il ritmo perfetto è una commedia romantica ben scritta che ci fa divertire e appassionare.
CC ha troppe cicatrici del passato che non riesce a far guarire, è una donna fragile ma altrettanto forte perché maschera quelle cicatrici e si mostra come una donna decisa e tenace. Ho capito la sua reticenza a lasciarsi andare, le sue paure verso il futuro. Ammetto di aver inizialmente odiato Gray ma successivamente ho cambiato idea. CC è la ragazza che lui doveva incontrare per cancellare la reputazione negativa che si è costruito nel corso degli anni. Mi sono divertita molto nel vederlo cadere ai piedi di CC, ciò che lui prima non sognava di fare per le donne che usava per appagare i suoi istinti sessuali. E poi, senza accorgersene si ritrova insieme a CC in un qualcosa che somiglia ad una relazione. Pagina dopo pagina ci appassioniamo e sorridiamo a leggere i loro diverbi. Le scene erotiche non sono per niente volgari e non cadono nel banale, cosa assai difficile da fare. Mi sono divertita tanto a leggere della stramba famiglia Lucas, dei loro nomi e delle loro personalità. Una famiglia sopra le righe che si aiuta sempre in ogni difficoltà e che sono sicura amerete anche voi. Sono curiosa di leggere il secondo volume della serie. Una storia appassionante con uno stile scorrevole e frizzante che combina sport, ironia e amore.

Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento