martedì 2 ottobre 2018

RECENSIONE "Nei tuoi occhi c'è tutto" di Penelope Ward

Buon pomeriggio lettori, oggi Sabrina ci parla di Nei tuoi occhi c'è tutto, il romanzo rosa di Penelope Ward uscito ad aprile con Tre60. Non sapere niente del proprio passato ti porta a non sapere chi sei nel presente, lo sa bene Allison che del suo passato non sa nulla. Non sa chi siano i suoi genitori o perché l'abbiano abbandonata. Ma sa che la sua mamma adottiva l'ha amata come nessuno prima e quando viene a mancare, Allison si perde nel dolore. Un uomo di nome Cedric le ridarà la voglia di vivere, l'amore e le attenzioni che merita. Ma se per Allison è stato un incontro casuale a far sbocciare l'amore, per Cedric è tutt'altro che casuale.


TITOLO: Nei tuoi occhi c'è tutto
TITOLO ORIGINALE: Gemini
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Penelope Ward
DATA D’USCITA: 19 Aprile 2018
EDITORE: Tre60
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Allison, cameriera in un ristorante; Cedric Callahan, uomo misterioso.






TRAMA


Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’. Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente. Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre.


RECENSIONE

Penelope Ward con questo libro mostra tutto il suo talento. Io amo già da anni quest'autrice, nei suoi libri ho sempre trovato emozioni e personaggi unici, uniti a trame che mi fanno accapponare la pelle per quanto sono belle.
Con questo libro credo che abbia fatto bingo, uno di quei libri che leggi mille volte e mille volte ti lasciano una sensazione diversa. Nei tuoi occhi c'è tutto è un libro carico di significati, già dal titolo si capisce che tratta una storia profonda, dalla trama si capisce e non si capisce, ma leggendo il libro. Ragazzi sono quasi impazzita! Le notizie si mischiavano nella mia testa e più i personaggi prendevano vita, più non riuscivo a staccarmi dal libro! Allison è una donna che dalla vita ha avuto tutto e niente. E' stata adottata e la sua mamma adottiva ha colmato tutti i suoi buchi neri, le mancanze e i vuoti che una figura genitoriale può causare. Allison è fragile e forte, è un personaggio che fin da subito mi ha presa con sé, nel suo mondo fatto di colori. Perché è così che vedo Allison, come una scatola di colori. E' un personaggio da cui ho imparato molto, perché la vita dà e toglie, come una bilancia. Allison è devastata dalla morte della madre adottiva, non ha la minima idea di chi siano davvero i suoi genitori e ogni giorno vive la vita sperando di poter aiutare i bambini affetti da autismo.
Un giorno incontra Cedric nella tavola calda dove lavora e subito prova una forte attrazione per quell'uomo così misterioso. Cedric però non è lì per caso, è lì per conoscere Allison. Il libro è narrato da entrambi i punti di vista e se Allison crede che la loro storia stia crescendo perché l'oroscopo gira nella giusta direzione, Cedric sa bene che è tutta una messa in scena, niente è casuale ma mai credeva possibile amare Allison. Il libro è un susseguirsi di eventi che sveleranno poco a poco chi è Cedric e il passato di Allison fino ad arrivare ad un finale fantastico. Adoro i finali dove ogni pezzo del puzzle va al suo posto. Penelope Ward è stata in grado di fare un vero e proprio quadro con colori ed emozioni. Ho pianto tanto e riso con i personaggi. Non so davvero trovare le parole per descrivere al meglio questo libro. Leggetelo!

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento