domenica 14 ottobre 2018

RECENSIONE "Timeless" di Jenny Anastan

Buona domenica lettori, oggi Raffaella ci parla di Timeless, il nuovo romanzo rosa di Jenny Anastan uscito ieri. Avete amato tanto una persona da provare dolore e attrazione nello stesso momento? Gwen Parrish ha amato solo una persona per tutta la vita: Thomas Harrison. Ma Thomas per tutti quegli anni non si è mai accorto di ciò che Gwen provava per lui e solo a distanza di anni comincia a sentire per lei un'attrazione pericolosa.


TITOLO: Timeless
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jenny Anastan
DATA D’USCITA: 13 Ottobre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Gwen Parrish, donna che ha un passato doloroso; Thomas Harrison, amico d'infanzia di Gwen.



TRAMA


Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi. Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna. Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena. E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.

RECENSIONE

Avete amato tanto una persona da provare dolore e attrazione nello stesso momento? Gwen Parrish è una donna in carriera che mette tutto il suo impegno per far funzionare ogni cosa. È solare, piena di energia e divertente, si fida di poche persone, è forte e dura e non si è mai innamorata. Ma questa è sola una maschera, una forte armatura che si è creata nel corso del tempo per resistere agli attacchi della gente che ha distrutto la sua precaria autostima. Ha sempre lottato per superare ogni cosa e anche se era finita a terra dolorante e senza più voglia di combattere, si è rialzata più forte di prima. Ed è proprio così che sono i veri combattenti: cadono, lottano, cadono ancora e poi si rialzano con tutti i lividi e il dolore nel cuore e negli occhi.
Ma l’unica persona che riesce sempre ad abbattere le sue barriere è Thomas Harrison. Per tutta la vita hanno vissuto uno al fianco dell’altra senza mai essere amici davvero. Due anime troppo simili che si scontrano su tutto come quando erano bambini, si sfidano e si lanciano frecciatine in una sorta di amore e odio costante. Thomas non si è mai accorto che Gwen lo guarda da sempre con occhi diversi. Forse perché è stato troppo preso dal suo lavoro, dalle donne che cadevano ai suoi piedi e non ha mai intuito che Gwen stravedeva per lui, pian piano di stava innamorando di lui fino a quando Tommy non l’ha delusa. Lui è stato sempre il punto debole di Gwen, la falla nella sua barriera. A distanza di alcuni anni l’attrazione per Tommy non si è mai affievolita, anzi si è rafforzata tanto da farla bruciare, sentire le farfalle nello stomaco e i brividi lungo la schiena. Ma sarà così anche per Tommy? Jenny Anastan non si smentisce mai per la sua abilità di saper raccontare storie d’amore che entrano nel cuore sin dalla prima pagina. In questo romanzo sono molti i temi trattati: dal bullismo all’amicizia, dalla malattia all’amore incondizionato dei genitori per i figli. Gwen mi è entrata nel cuore sin da subito: ho provato la sua sofferenza nel corso degli anni, mi è entrata sotto pelle e le ho voluto bene come una sorella. L’avrei protetta, consolata, avrei combattuto con lei, per lei. Nessuno è in grado di sminuirla né di farla sentire una persona diversa da quella che è.
Con Tommy ho avuto dei sentimenti contrastanti: l’ho odiato, poi l’ho amato e poi l’ho odiato ancora, lo avrei volentieri preso a schiaffi per farlo rinsavire e fargli capire sin da subito che Gwen è la donna giusta per lui, l’unica in grado di amarlo con ogni fibra del suo corpo. Ho odiato con tutto il cuore un personaggio secondario che è stato la spina nel fianco dei due protagonisti; quando finirete di leggere il romanzo, lo odierete anche voi, forse anche di più di quanto la odio io! Le scene di passione regalano dolcezza ma anche passione allo stato puro, desiderio sessuale e voglia di perdersi uno nell’anima dell’altra. Jenny Anastan sa come arrivare al cuore dei lettori, come regalarci una storia d’amore e dolore, ma anche di rinascita e passione. Ogni storia che scrive è sempre una più bella dell’altra. Ritroveremo King e Thea, i personaggi della precedente storia d’amore e ci sarà anche una sorpresa da parte loro! Avete letto cosa ci aspetta per la storia di Dennis? Io sono troppo curiosa, sarà un nuovo esperimento per Jenny e sono sicura che andrà bene!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento