domenica 14 ottobre 2018

RECENSIONE "Alexander" di Taylor Kinney

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Alexander, sesto volume distopico lgbt della serie Masters and Slaves di Taylor Kinney uscito ad Agosto in self. In un momento in cui gli intrighi mettono in pericolo la regina, Alexander deve fare delle scelte. Riuscirà ad accettare quello di cui ha bisogno mettendo da parte il principino che è in lui?


TITOLO: Alexander
SERIE: #6 Masters and Slaves series
AUTORE: Taylor Kinney
DATA D’USCITA: 11 Agosto 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: distopico erotico lgbt
NARRAZIONE: vari pov maschili
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kail, imperatore; Alexander, principe; Shiko, schiavo.





TRAMA


Alexander è convinto che la sua storia con Kail sia ormai parte del passato, ma quando sua sorella subisce l’ennesimo attentato è così spaventato che non riesce trattenersi dal chiamarlo per avere il suo conforto. Kail, preoccupato per la strana telefonata ricevuta, si precipita da lui e quando arriva non può evitare di raccontare alla Regina quello che c’è stato tra loro. Alexander non vuole cedere all’attrazione che prova nei confronti dell’Imperatore, non vuole essere lo schiavo di nessuno e soprattutto non vuole finire i suoi giorni rinchiuso in un harem senza avere la possibilità di vivere come preferisce. L’arrivo di Shiko, il nuovo schiavo di Alexander, li allontanerà definitivamente? O riuscirà ad avvicinarli e a fargli capire che sono perfetti per stare insieme?


RECENSIONE

Eccoci tornate nel mondo di Taylor dove la società è divisa nettamente tra padroni e schiavi, dove l'equilibrio tra passione e punizioni, dolcezza ed erotismo crea una serie a cui mi sono appassionata.
Consiglio a chi non ha letto gli altri della serie di recuperarli perché anche se i protagonisti cambiano, la narrazione è concatenata e ritroviamo sempre anche gli altri personaggi. In questo sesto libro il protagonista è Alexander, che diciamocelo non ha dato il meglio di sé in passato, Alexander il principino viziato ed immaturo non vuole cedere alla passione verso l'imperatore Kail, non vuole perdere la sua libertà e diventarne lo schiavo, la passione ed il legame con l'imperatore è molto forte ma il brutto carattere del principe ancora di più. Kail è un uomo forte ed equilibrato e vuole Alexander nella sua vita. Tra i due sarà tutto un avvicinarsi e allontanarsi fino a quando nella vita di Alexander non entrerà lo schiavo di piacere Shiko. Il nuovo schiavo è un ragazzo che non accetta la perdita della libertà, testardo e capriccioso vedrà nell'imperatore qualcuno a cui attaccarsi e questo scatenerà non poco l'irascibilità di Alexander. Partiamo dal presupposto che detesto fortemente i personaggi capricciosi, incoerenti e che dimostrano poca maturità. Qui nonostante capisco il bisogno di Alexander di essere l'unico per Kail, nonostante comprendo le sue difficoltà nel crescere e maturare e le vicissitudini che lo legano al padre, non so avrei preferito un'evoluzione un po' prima del suo personaggio, per potermi gustare il rapporto tra i due, Shiko sempre per lo stesso motivo per me è stato veramente non gradito ma capisco che queste sono le scelte giuste per avere chiaro il rapporto schiavo e padrone perché non dimentichiamo che questo è il fulcro della serie.
Il collante perfetto è Kail che ho adorato, forte coerente e con un carattere da vero uomo equilibrato. In questo sesto libro non mancano la passione e gli intrighi che rendono la storia sempre più bella. È un libro corale dove ritroviamo gli altri personaggi della serie e altre nuove entrate che avranno sicuramente un seguito. Lo stile sempre fluido e ben scritto porta il lettore a conoscere questa società dove il rapporto tra Padroni e Schiavi è comunque costellato di sentimenti. La storia è avvincente e dinamica e gli intrighi di corte sono appassionanti, ci sono delle evoluzioni che fanno ben sperare di leggere in futuro storie ancora più entusiasmanti. Consigliatissimo a tutte le amanti dell'erotico mm con sfumature BDSM.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento