martedì 20 novembre 2018

RECENSIONE "Ash" di Daniela Ruggero

Buon pomeriggio lettori, oggi Maddalena ci parla di Ash, lo spin off di Dust dell'autrice Daniela Ruggero. Cosa succede quando due anime corrose dal tempo e dagli sbagli s'incontrano? Cosa succede quando le loro vite collideranno l'una con l'altra? Questa è la storia di Fanny ed Evan ed é una storia che merita di essere conosciuta. Siete pronti?


TITOLO: Ash
SERIE: spin off "Dust"
AUTORE: Daniela Ruggero
DATA D’USCITA: 12 Novembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONEpov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Detroit
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Fanny, cameriera; Evan, uomo che la protegge.




TRAMA

Nella gelida città di Detroit le vite di Fanny ed Evan subiscono un brusco cambiamento, a causa delle decisioni della sua migliore amica Allyson, la donna si trova a vivere a stretto contatto con il soldato muto di Ryan che non le risparmia colpi duri. I due sono vittime del loro passato, di padri violenti e di madri sacrificate sull’altare di un amore malato e brutale. La loro convivenza obbligata si trasformerà in una guerra senza regole che porterà l’uno tra le braccia dell’altra. Come affronteranno i loro sentimenti i due nemici? Sulle ceneri del loro passato sapranno i due amanti costruire il loro futuro?

RECENSIONE


Questo romanzo inizia dopo la storia tormentata di Allison e Ryan, una storia che non ha lasciato indifferenti, una storia che é stata capace di creare un vortice di emozioni forti e contrastanti. Allison e Ryan adesso vivono a Miami, a godersi il loro amore molto lontani dalla Detroit che li ha fatti conoscere. In questo posto corrotto ed ambiguo, Fanny continua la sua vita da cameriera, sentendo ogni giorno di più la mancanza della sua migliore amica, di colei che le é stata accanto nei momenti di debolezza, trasformandosi in una zattera di salvataggio dove salvarsi dal ricordo del passato.
Ora si sente sola e spaesata, prigioniera di una vita che non sente sua e intrappolata in un paese che non dà segnali di speranza. Ma Fanny non é realmente sola, dal momento che Evan é sempre al suo fianco per proteggerla e tormentarla. Evan é un uomo misterioso e pratico, un uomo con un passato colorato di rosso e con le mani sporche di sangue. Un uomo che difficilmente mostra emozioni, qualunque esse siano. Ryan, capo ed amico di Evan, ha chiesto a quest'ultimo di restare a Detroit per affari e per proteggere una delle persone più importanti per Allison: Fanny. Un impegno duro e rischioso visto che Fanny ha la capacità di risvegliare sentimenti assopiti da troppo tempo ed emozioni mai provate. É una corrente senza controllo, una scarica di vita per un uomo che ha trascorso la sua esistenza nel buio e nel silenzio. Capace di togliere la vita con un battito di ciglia, Evan si ritrova a mettere in dubbio tutto il suo passato e tutte le scelte prese per una vita che, dopo Fanny, non sente più sua. Il loro cercarsi per poi allontanarsi abbraccia quasi tutte le pagine del romanzo, una lotta fra vinti ed un unico finale possibile: la vittoria dei sentimenti. L'aridità del passato di Evan collide con l'autodistruzione del presente di Fanny. Sono piccole gocce in un mare di emozioni, capaci di scaturire un maremoto che li colpisce senza precauzioni. Potranno salvarsi soltanto affrontando le loro paure e i loro dolori, utilizzando i loro sentimenti come zattera di salvataggio. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri una lettura che affronti tematiche difficili, ma con quel pizzico di amore che, nella vita, tutti sperando di trovare.
Un romanzo dalle tinte scure e ricco di suspense. Affrontiamo la tormentata storia di due anime che si ritrovano per la prima volta tra le braccia di sentimenti a loro sconosciuti o dimenticati. Inesperti alla felicità, Fanny ed Evan si scontreranno per poi unirsi in una danza elettrica ed avvolgente. La passione tra i due protagonisti é forte, toccante e viva. L'ossessione si può percepire nell'aria, rendendola calda ed intrigante. Le scene erotiche sono descritte minuziosamente e con cura. Non manca il ritorno della mia coppia preferita: Allison e Ryan che si ritrovano ad affrontare insieme un amore che supera tutti i pregiudizi. Nuove scoperte e nuovi ostacoli sono in attesa dietro l'angolo, pronti a strappare ogni briciolo di felicità e a mettere in discussione qualsiasi sentimento duraturo. Riusciranno i nostri protagonisti a restare uniti contro tutto e tutti? Con

Maddalena



1 commento: