venerdì 9 novembre 2018

RECENSIONE "Imperfetti" di Cecy Robson

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Imperfetti, il primo volume rosa della serie Shattered Past di Cecy Robson uscito due giorni fa con la Quixote Edizioni. La storia dolce e sofferta di Evie e Mateo, due anime imperfette che lottano per il presente e cercano di lasciarsi alle spalle il passato. Pronte a conoscere Mateo Tres Santos? Chi non cederebbe al fascino di un uomo premuroso come lui?


TITOLO: Imperfetti
TITOLO ORIGINALE: Once Perfect
SERIE: #1 Shattered Past series
AUTORE: Cecy Robson
DATA D’USCITA: 7 Novembre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Evelyn Preston, cameriera in un night club; Mateo Tres Santos, ex militare e bodyguard del night club.





TRAMA

Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino. Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto. Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.

RECENSIONE

Cecy Robson mi ha stupita con la sua storia e mi ha fatto innamorare dei suoi personaggi. La protagonista Evelyn è una ragazza che dopo il suicidio del padre si ritrova da sola a farsi carico delle spese dell’affitto della casa e della retta del college. Ho ammirato la lotta quotidiana di Evie nel riuscire sempre ad andare avanti, nel sapersela cavare sempre da sola come donna indipendente e nell’essere coraggiosa ad affrontare ogni difficoltà. Ma allo stesso tempo è diffidente e non riesce a fare amicizia ed è molto difficile per lei adattarsi quando tutto ciò che vuole è nascondere i suoi attacchi di panico. Per far fronte a tutte le spese per vivere decide di lavorare come cameriera in un night club esclusivo, frequentato da ragazzi ricchi e privilegiati. Lavorare in quel night club la porta a stare a contatto con la dolce tentazione dell’affascinante bodyguard Mateo, un uomo dall’aspetto imponente e dal tocco e dal cuore gentili. Mateo è un ex detenuto e Evie cerca di stare alla larga da lui perché pensa che sia pericoloso.
Ma più Evie trascorre il tempo con lui e più si rende conto che dietro al suo aspetto da duro si nasconde un uomo buono e gentile che ha un amore incondizionato per la sua famiglia. Nonostante Evie cerca in tutti i modi di fidarsi di Mateo, qualcosa di invisibile la trattiene dal darsi completamente a lui. Tenerla al sicuro e proteggerla è l’unico obiettivo di Mateo, disposto anche ad aspettare che Evie combatta i suoi demoni interiori. Lui non la vuole solo per una notte, ma la vuole sempre, vuole che lei sia sua. Quanto ho adorato Mateo, è un personaggio molto diverso da quelli a cui siamo abituati a leggere. È dolce, premuroso, con i suoi occhi dolci riesce ad accarezzare la pelle di Evie e la fa sentire protetta. Lui è un uomo con la U maiuscola, uno di quelli che devi tenerti stretto perché come lui non ne troverai da nessuna parte. Come Evie mi sono innamorata di lui pagina dopo pagina, vorrei essere avvolta dalle sue braccia, dal suo corpo imponente e sentirmi al caldo e in pace con il mondo. Evie mi ha intenerito il cuore. È una ragazza distrutta, una combattente che anche se cade e si fa male si rialza sempre, più forte di prima. Ma è anche una sopravvissuta che ha tanto dolore nel cuore. Lei trova in Mateo la passione, la tenerezza, la pazienza e l’affetto che non ha mai provato prima. Il modo in cui lui si prende cura delle donne della sua vita è un qualcosa che ti fa commuovere e che ti stringe il cuore. E sotto quei muscoli duri c’è molta sofferenza. Per nessuno dei due la vita è stata buona e solo insieme possono sconfiggere i demoni. Pagina dopo pagina scopriamo il loro passato e ci affezioniamo a loro tanto da aver difficoltà alla fine della storia a lasciarli andare. Il dramma che fa commuovere e stringere il cuore è bilanciato dall’umorismo dei personaggi che rendono più bella e perfetta la storia. I personaggi secondari sono così autentici e adorabili come i personaggi principali.
Non solo sono rimasta affascinata da Mateo e credo che lui sia uno dei personaggi migliori incontrati fino ad ora, ma mi sono innamorata dell’umorismo di Ant, un altro bodyguard del night club che ci regala battute spensierate e ci fa ridere di gusto. Questi uomini con la corazza dura e di bell’aspetto nascondono un cuore d’oro! E non parliamo delle scene di passione che mi hanno commosso per la loro dolcezza e autenticità. Imperfetti è la storia di Evie e Mateo, due anime legate da un filo invisibile che cercano di vivere al meglio le loro vite. Il loro passato è imperfetto, ma il loro futuro può essere migliore finché continuano a crederci veramente. Questo libro racchiude tutto: romanticismo, dolcezza, dolore e un pizzico di suspense. Dopo aver finito questo libro posso dire che Cecy Robson si distingue per le sue storie originali che contengono un pizzico di dolcezza che molto spesso manca in molti romanzi. E ora attendo con trepidazione il secondo volume! Quixote fate presto a tradurlo perché sono in astinenza da uomini affascinanti e dolci!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento