venerdì 9 novembre 2018

RECENSIONE "La metà di noi" di Cardeno C.

Buon pomeriggio lettori, oggi Lara ci parla de La metà di noi, il quarto volume autoconclusivo di Cardeno C. uscito qualche giorno fa con la Triskell Edizioni. Cardeno C. ci regala un'altra storia d'amore e di appartenenza con un pizzico d'ironia e tanta passione.


TITOLO: La metà di noi
TITOLO ORIGINALE: The Half of Us
SERIE: #4 Family series
AUTORE: Cardeno C.
DATA D’USCITA: 5 Novembre 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jason Garcia, cardiochirurgo; Abe, insegnante.





TRAMA


Se l’irascibile Jason riuscisse ad aprire il suo cuore e la sua vita all’ottimista Abe, potrebbe finalmente trovare la famiglia che desidera. Jason Garcia, un irascibile e arrogante chirurgo cardiotoracico, è cresciuto desiderando una famiglia unita, ma pensa di aver rovinato il suo sogno dato che ha distrutto il suo matrimonio. Grazie al divorzio, però, può fare tutto il sesso occasionale che vuole, ed è un vantaggio di cui sta approfittando quando incontra un uomo timido e dolce in un bar e lo convince a trascorrere insieme una notte di divertimento senza impegno. Otto anni di vita a Las Vegas non hanno affievolito l’ottimismo, la sincerità e il desiderio di trovare la persona giusta in Abe. Quando un uomo sexy dagli occhi tristi gli fa delle avances, decide di farsi un regalo di compleanno: una notte di divertimento spontaneo senza pensieri sul futuro. Ma, quando quella notte si trasforma in due e poi in tre, Abe capisce che il suo cuore è coinvolto. Per la prima volta, si sente al sicuro con qualcuno che rispetta e adora così tanto da permettersi di lasciar andare le proprie inibizioni in camera da letto. Se Jason riuscirà a superare le sue remore e aprire il suo cuore e la sua vita ad Abe, potrà finalmente trovare la famiglia che desidera.


RECENSIONE

Siamo arrivati al quarto libro della serie Family e anche qui il tema predominante è la ricerca del senso di appartenenza e di casa.
Una storia molto sensuale e dolce quella tra Jason e Abe anche se nasce sulla base di un incontro casuale che dovrebbe restare isolato. Jason è un uomo stoico, irascibile e arrogante, schietto e crudo nel mostrarsi agli altri, nasconde la sofferenza di non aver realizzato il suo sogno di costruirsi una famiglia convenzionale come quella dei suoi genitori. All'inizio i suoi modi e il suo pensare non mi hanno suscitato molta simpatia ma con l'evolversi della storia e dei suoi sentimenti l'ho apprezzato nei suoi difetti e ho letteralmente goduto delle sue interazioni con l'ex moglie e con Abe, sarcastico, reale e solido, è perfetto nel suo ruolo.
A controbilanciare il carattere di Jason c'è Abe, dolce e accomodante all'apparenza ma il più risoluto tra i due; con i suoi modi e la sua comprensione fa breccia nel cuore di Jason e in quello dei suoi figli. Il rapporto tra i due protagonisti tra complicità e passione sfrenata, dialogo e accettazione evolve con fluidità. I figli e l'ex moglie di Jason hanno un ruolo importante ai fini della storia, caratterizzati perfettamente donano quel qualcosa in più che ho apprezzato tantissimo. Molto ironico, dolce e sexy Cardeno ci regala un libro godibilissimo sotto tanti punti di vista: i sentimenti e la ricerca della felicità sempre in primo piano. Ve lo consiglio perché con Cardeno si va sempre sul sicuro per passare ore piacevoli ed innamorarsi delle sue storie.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento