Buongiorno lettori, oggi Jessica ci parla di Solo una volta, la novella 2.5 della serie Matching Scars di Valentina Ferraro. Jessica e Mark si conoscono sin da piccoli e non si sono mai sopportati. Lei lo considera soltanto perché è il fratello del suo migliore amico Ben e lui, invece, sta molto meglio quando Jess non gli sta attorno con la sua aria da maestrina sempre pronta a riprenderlo per ogni cosa che dice o fa. Mark-Lo-Scarafaggio-Carter e Jessica-Puzzi-Di-Piedi-Sullivan non potrebbero mai stare insieme. Mai! Tutto cambia da quella notte dove "solo una volta...e poi mai più" diventerà il loro mantra.
TITOLO: Solo una volta
SERIE: #2.5 Matching Scars series
AUTORE: Valentina Ferraro
DATA D’USCITA: 8 Maggio 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Florida
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Mark Carter, fratello di Benjamin; Jessica Sullivan, migliore amica di Benjamin.
TRAMA
Prendete una serata in discoteca a elevato tasso alcolico, aggiungete una bionda mozzafiato che balla sensuale e, per Mark Carter, inguaribile latin lover, il gioco è fatto. Solo che con "lei" non ci si può semplicemente divertire per poi passare oltre. Con "lei" ci deve andare con i piedi di piombo, e anche quello potrebbe non bastare. Perché Jessica Sullivan non solo è la migliore amica di suo fratello da tutta una vita e la ex ragazza di uno dei componenti dei Matching Scars, ma anche la sua peggior nemica, la donna che tollera meno sulla faccia della Terra. E, allora, perché diavolo sente ancora il suo odore ovunque e, ogni volta che chiude gli occhi, si ritrova a rivivere ancora e ancora quell’unica notte che ha cambiato tutto? Aver ceduto alla passione con Jessica è stato grave; lasciare che altri lo scoprano, sarebbe un suicidio. Questo è un segreto che dovrà portarsi nella tomba…
RECENSIONE
Dopo l'ennesima notte passata in discoteca fra alcool e donne, Mark è finito a letto con la ragazza di turno: la biondina super sexy con cui stava ballando tutta la sera. Ma la biondina in questione è Jessica Sullivan, sua acerrima nemica, nonché migliore amica di suo fratello Ben ed ex ragazza di uno dei suoi amici, componente dei Matching stars. Praticamente la prima persona sulla faccia terra da cui dovrebbe stare alla larga! Sul momento non si rende conto dell'enorme sbaglio che sta commettendo e di quanto Ben proverà ad ucciderlo in tutti i modi possibili e immaginabili se dovesse venirlo a sapere. Il sapore di Jess e la sua bellezza lo mandano completamente in tilt e tenerla fra le braccia e farla sua è l'unica cosa che conta in quel momento. Al resto penserà domani. Jess dal canto suo risvegliatasi dall'effetto Mark e completamente sobria, il giorno dopo non riesce a stare nella stessa stanza con lui senza sentirsi in imbarazzo.
Si è fatta totalmente trascinare dall'uragano Carter, dalla sua dolcezza e da "quella cosa che sa fare con la lingua" di cui tutte parlano. C'è cascata con tutte le scarpe, proprio lei sempre pronta a prendere in giro le conquiste di Mark che si facevano abbindolare dal suo bel faccino angelico e la cosa che le fa più male è che lei si ricorda tutto, mentre Mark ha ricordi molto annebbiati. Jess e Mark passeranno giorni a pensare a quell'unica notte che ha stravolto tutto e di comune accordo decideranno di ripetere l'esperienza così si dimenticheranno l'uno dell'altro e nessuno dovrà mai venirlo a sapere. E' l'unica cosa giusta da fare. A mente lucida capiranno che è stato solo un errore e andranno avanti con le loro vite. "Solo una volta...e poi mai più". Ma si sa che le cose non vanno mai come previsto e fra la passione travolgente che incendia entrambi e una persona del passato che torna nella vita di Jessica a tormentarla e a farle rifare i conti con le sue paure e le sue ansie, ne succederanno delle belle. Ma non voglio svelarvi altro. Aspettavo di leggere un libro su Mark da una vita e penso l'autrice si sia superata! La scrittura è come sempre scorrevole e la storia si legge d'un fiato. Ho amato questa coppia! La passione fra di loro è così evidente e i continui battibecchi tra i due rendono la storia ancora più coinvolgente. Mark è Mark, che dire. Non ha bisogno di parole. Tutte lo amiamo e vorremmo un piccolo Carter tutto per noi. E in questo libro diventa ancora più adorabile. Non l'abbiamo mai visto così innamorato, forse solo di Dakota, ma questo ragazze, è totalmente diverso: un'amore vero, puro e semplice! E Jess, sarà il nome ma l'ho adorata. Tira fuori le unghie quando serve ed è una ragazza che riesce ad andare avanti nonostante le sue fragilità e ciò che ha passato. Riesce a tenere testa a Mark e penso sia la donna giusta per lui. Nessuno prenderà mai il posto di Ben e Cat nel mio cuore ma ci sarà sempre un posticino anche per Jess e Mark. Ovviamente questo libro non può mancare fra le letture di chi come me non riesce più a separarsi dai fratelli Carter e tutta la combriccola. Non so proprio come farò senza di loro!
Jessica
Nessun commento:
Posta un commento