mercoledì 21 novembre 2018

RECENSIONE "Santa Secret" di Jay Northcote

Buon pomeriggio, Lara ci parla della novella natalizia di Jay Northcote intitolata Santa Secret uscita due settimane fa con la Quixote Translations. Una tenera storia natalizia dove le bugie e le omissioni possono rendere difficile la nascita di un rapporto, ma con l'atmosfera avvolgente del Natale tutto può accadere.


TITOLO: Santa Secret
TITOLO ORIGINALE: Santa Secret
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jay Northcote
DATA D’USCITA: 9 Novembre 2018
EDITORE: Quixote Translations
GENERE: novella contemporanea qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Theo, padre premuroso; Luke, ragazzo che conosce Theo su un'app di incontri.





TRAMA


Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione. Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all'idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi. Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l'unico con un segreto. Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l'albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali... loro stessi.


RECENSIONE

Theo e Luke, due ragazzi con vite differenti, il Natale alle porte e la voglia di trovare quel qualcuno di speciale. Una storia semplice dove due giovani un po' diffidenti allacciano con speranza un rapporto di conoscenza. Piccole bugie ed omissioni in buona fede per non restare delusi o deludere potrebbero però mettere a rischio un rapporto appena nato ma il gioco del destino avrà qualcosa in serbo per loro.
Theo è un papà che mette il figlio ed il rapporto con lui sempre al primo posto, ha una vita frenetica ma in fondo si sente molto solo ed è un ragazzo dolce, premuroso e generoso. Luke fa del suo cinismo una difesa dalle delusioni, sta cercando ancora il suo posto nel mondo e per il momento aspetta che il Natale passi. L'autore ci dona una novella dolce con la freschezza e semplicità che lo contraddistingue sempre, personaggi positivi e ben strutturato sullo sfondo di una Londra nel pieno dei preparativi natalizi. Una lettura godibile sui regali che la vita può donare se ci si apre alle opportunità che ci offre.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento