venerdì 2 novembre 2018

RECENSIONE "So Twisted" di Melissa Marino

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di So Twisted, il primo volume della serie Bad Behavior di Melissa Marino, uscito due giorni fa con la Hope Edizioni. Siete pronte a leggere la storia d'amore tra un affascinante papà single e una babysitter? 


TITOLO: So Twisted
TITOLO ORIGINALE: So Twisted
SERIE: #1 Bad Behavior series
AUTORE: Melissa Marino
DATA D’USCITA: 31 Ottobre 2018
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Calliope, laureanda e baby sitter; Aaron Matthews, papà single.



TRAMA


A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi. Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy? Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei. Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato…

RECENSIONE

Calliope, detta Callie, è determinata a conseguire la laurea in Scienze della formazione e per pagarsi l’affitto e gli studi lavora duramente la sera come barista. Per un colpo di fortuna, forse tutta colpa del destino, trova lavoro come baby sitter presso la casa del ricco imprenditore Aaron Matthews. Aaron è un padre single che cerca a modo suo di crescere sua figlia Delilah e di amarla senza remore.
Delilah è la sua priorità, è tutto ciò che ha di più caro e tutto ciò che cura momento dopo momento. Dopo ciò che è successo con sua moglie e madre della piccola, Aaron si è chiuso in se stesso e si isolato sempre di più. Pagina dopo pagina assistiamo all’amore e alle attenzioni che è in grado di dare a sua figlia, alla dolcezza che sprigiona quando deve dare affetto a Delilah. Ma come può Callie fare la babysitter e resistere alla dolce tentazione del papà single? Come può ammirarlo e non poter cedere all’attrazione sempre più forte? Aaron è una meravigliosa tentazione sia per gli occhi che per il tatto, cerca di concentrarsi sul lavoro, di non cadere nella tentazione e di prestare le sue attenzioni solo alla piccola. Ma si sa che più si rinuncia ad una tentazione e più questa ci tormenta. La loro conoscenza diventa proibita nonostante i paletti messi ben chiari fin dall’inizio e, contro ogni previsione sboccia e cresce un sentimento d’amore che ha radici nascoste e ben salde e che va oltre le difficili circostanze. Ho amato la fiamma della loro passione, ho potuto sentire l'elettricità e l’alchimia che li lega. Cercano di contrastare i loro sentimenti, ma non possono fare a meno di provarli. Leggendo la trama verrebbe a tutti da pensare che si tratta di una storia con i soliti cliché, ma vi assicuro che proseguendo la storia vi renderete conto che non è affatto così. Mi sono rispecchiata in Callie, nella sua determinazione per raggiungere un obiettivo, per il suo sogno che vuole realizzare a tutti i costi, anche se questo vorrà dire lavorare la sera e stancarsi fino a sfinirsi. Nonostante la sua bassa autostima, non ha problemi a farsi valere e volersi bene da chi la conosce.
È una ragazza dolce e ha dei modi gentili e delicati per rapportarsi con i bambini. Delilah è così dolce, è una bambina affettuosa che ha bisogno dell'amore di un padre più di qualunque altra cosa al mondo. Mi ha intenerito leggere di lei, assistere alle sue azioni dolci, alle sue parole carezzevoli, ai suoi abbracci calorosi che stringono così tanto il cuore da toglierti quasi il respiro. La gioia e il sorriso dei bambini è un balsamo per l'anima, cura le ferite e ti dà la forza per andare avanti. So Twisted è una storia d’amore dolce, sensuale e romantica, dannatamente coinvolgente e affascinante. Ha il sapore di cioccolato e pancake ai mirtilli, di umorismo e romanticismo. I personaggi secondari sono molto divertenti, in particolare Evelyn, l’amica di Callie e Abel, il fratello di Aaron di cui leggeremo la loro storia nel secondo volume della serie. Unitevi a questa coppia e alla dolcezza della piccola Delilah. Siete pronti a rimanere affascinate dal bel papà single?

Raffaella





1 commento: